Andiamo avanti (era: ORGANIZZAZIONE)

Davide Cerri davide@linux.it
Fri, 7 Sep 2001 10:41:53 +0200

Alle ore 09:59, venerdì 07 settembre 2001, smaffulli@inwind.it ha
scritto:

> Parlando di "linux" genericamente ci si riferisce sia al solo kernel
> che al sistema operativo completo (il famoso GNU/Linux). IMHO il
> "Linux" in LUG va sempre inteso come GNU/Linux. Per questo in alcuni
> LUG si da' enfasi sul software libero, mentre in altri l'interesse
> maggiore e' sul lato tecnico/pragmatico (stessa distinzione che
> esiste tra il movimento open source e la fsf). Alla fine mi pare che
> stiamo tutti dicendo la stessa cosa: si parli nei comunicati solo di
> software libero. Che poi nelle manifestazioni qualcuno chieda
> [...]

Appunto.
Allora, sentito il nostro ufficio stampa abbiamo concluso che per il 10
novembre i tempi sono un po' stretti. Dunque, cose da fare:

- Decidere la data. Io penso che il primo dicembre vada bene. Questa è
la prima cosa da fare, non possiamo andare oltre senza una data
definitiva.

- Comunicazioni alle riviste. Il problema maggiore riguarda i mensili,
che vanno avvisati con congruo anticipo. Ovvero, quando non avremo
ancora un profilo definitivo della manifestazione. Si pensava di
fornire loro una descrizione dell'evento, un elenco di massima dei LUG
partecipanti e il riferimento al sito generale, dove via via saranno
messe tutte le informazioni precise. Per questo occorre:
* che i LUG che intendono partecipare lo comunichino. Rinnovo l'invito
a mandarmi (in privato) una mail con nome del LUG, città, nome e
indirizzo di posta elettronica del referente. Per ora l'hanno fatto (se
non ricordo male) i LUG di Ferrara, Trieste, Cagliari, Pavia e Pisa.
* che si metta in piedi il sito. Occorre un comunicato stampa con la
descrizione (penso che potremmo farlo noi con Giorgio Zarrelli) e un
logo. Quello che vedete attualmente è frutto della mia assai modesta
arte grafica, quindi proposte alternative sono benvenute.

Direi che le prime cose da fare *subito* sono queste, poi penseremo al
resto.

Ciao,
Davide
--