PROPOSTA LINUXDAY

Roberto A. F. robang@libero.it
Fri, 07 Sep 2001 13:35:26 +0200

Alceste Scalas wrote:

> Complimenti, e` bello fare una _proposta_ con l'intento di mediare
> e restare uniti, e vedere certa gente che risponde con questo tono,
> e con questo spirito.

------------------>DISTRUTTIVO:

    Rimanere uniti non vuol dire che mi debba sorbire le idee che altri
trovano SANTE e UNICHE
    Facciamo democraticamente una votazione, una testa un LUG (fra quelli che
partecipano, non fra quelli che si astengono)
    E poi allora a queste condizioni sono anche disposto a starmene se si
decide di fare il Gnu/LinuxDay.
    Ma se invece si decide di fare un LinuxDay invece di un GNU/LinuxDay
allora debbono starsene anche gli altri.
    Ma alla fine lo sappiamo come vanno queste cose, i fanatici non conoscono
la democrazia e neppure la libertà.
    Quindi finchè non ci mettiamo d'accordo in maniera democratica (e solo
fra quelli che vogliono partecipare non fra gli astenuti) mi sento libero di
comportarmi come mi garba, cioè come ho fatto finora.

------------------>COSTRUTTIVO:

    Io sono per un LinuxDay con annesi e connessi (quindi anche sw chiuso o
non compatibile GPL a discrezione del LUG locale), affinchè la titolazione
sia LinuxDay e non qualcos'altro, e sono ottimista sul fatto che possa essere
un'ottima occasione per parlare di software libero.
    Quindi per me le condizioni per fare il LinuxDay sono:

    - libertà di mettere in stand/show ANCHE software incompatibili GPL (come
netscape, staroffice od Oracle per chi se lo può permettere) purchè girino
sotto Linux[1]

    - titolazione LINUX DAY senza interferenze nel titolo che non possono
essere comprese e che vanno spiegate ad un target opportuno

    - massima libertà organizzativa dell'evento locale ma invito ai vari
LUG di parlare del valore sociale/filosofico/etc del software libre.

    Questa è la mia proposta riassuntiva di tutta la polemica.
    Non intendo modificarla per compiacere questo o quello, ognuno ne può
fare una tutta sua e tutti quanti possiamo andare a cagare ognuno nel suo
cesso.
    Sarebbe bene che a fronte di questa proiposta MdS, democraticamente
stillasse altri 3 analoghi punti che siano le così dette condizioni per fare
il LinuxDay.
    A questo punto, se ci sono due visioni di massima, raccolto il numero di
chi vuol partecipare comunque qualsiasi delle due visioni prenda il
sopravvento sull'altra, possiamo metterle ai voti ed EVENTUALMENTE dopo
decidere strada facendo se ci sono ritocchi da fare.

NOTE:

    [1] Eventualmente anche macchine windows per chi volesse mostrare come
funzione samba, purchè ovviamente vi siano le licenze.