ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Antonio Messina messina@www-studenti.dm.unipi.it
Fri, 7 Sep 2001 22:12:15 +0200

On Fri, Sep 07, 2001 at 12:24:48PM +0200, Roberto A. F. wrote:
> [...]

Su questo sono perfettamente d'accordo anch'io.

>     Il software GNU non sarebbe andato da nessuna parte senza un kernel,
> e potete dire grazie a Linus che ha aperto il kernel e lo ha messo in
> GPL, altrimenti a quest'ora eravate ancora lì a menarvelo con lo Hurd. E
> magari il vostro software veniva venduto con Solaris.

Se usassi il kernel linux con _solo_ applicazioni chiuse tu continueresti a
chiamare quell'accrocchio "Linux"? Penso di no, per cui, nonostante il tuo
odio per GNU, quando ti riferisci a Linux ti riferisci proprio a GNU/Linux, e
non al solo kernel di Linus. Si tratta di un binomio, e mi sembra giusto
essere chiari soprattutto con chi si avvicina ad esso per la prima volta,
perche' senno' si rischia di confondere ancora di piu' la gente.

Arcimboldo

--
*** Hi! I'm a .signature Virus ! Copy me
    to your signature to help me spreading! ***