Linee guida LinuxDay

Marco Pratesi pratesi@telug.it
Sun, 9 Sep 2001 11:44:24 +0200

----- Forwarded message from Marco Pratesi <pratesi@telug.it> -----

Date: Sun, 9 Sep 2001 11:41:32 +0200
From: Marco Pratesi <pratesi@telug.it>
Subject: Re: Linee guida LinuxDay
To: Michele Dalla Silvestra <dalla@keycomm.it>

On Sun, Sep 09, 2001 at 10:59:42AM +0200, Michele Dalla Silvestra wrote:

> Ormai posso fare a meno anche di netscape.

Ne deduco che sono un po' tante le cose che con il browser
io ce le faccio e tu no.

> Non credo che l'obiettivo del LinuxDay siano le aziende.

Beh, io mi auguro che le aziende non siano escluse
dagli obiettivi e soprattutto che l'obiettivo non siano
solo quelli che con Linux ci cazzeggiano a casa
per poi fare tutto con Windows, e-mail compresa,
perche' non sanno far funzionare manco RP3 o KPPP...

> Inoltre RedHat ha scoperto l'acqua calda dicendo che bisogna che il sw

Mi rifiuto di mettermi a disquisire di RH vs Debian.
(anche perche' gia` l'abbiamo fatto mesi fa sulla ML LUG Roma,
dove pero` ci si scherzava su e non ci si tirava certe
coltellate verbali come ne ho lette in questo thread).
Uso entrambe e in contesti diversi quanto diverse sono
le due distribuzioni.
Se poi ti rode che RH ha una diffusione molto superiore
a Debian, non dirlo a me: a me non me ne frega nulla,
mi basta che RH sia sotto GPL e che RH Inc. sia ligia
alla GPL come dimostra di essere.
Io resto libero di scegliere, come dice anche una pagina di RH.com:
[...]
True partnership: We give you solid, frequently updated code. You
take advantage of our expertise. Don't like what Red Hat is doing for
your company? Choose another Linux vendor. That's the deal.
[...]
Is it any surprise that a free operating system created in 1991 by a
student now runs more than a quarter of all new servers?
That's why they called it a revolution

> Forse qui pochi hanno avuto a che fare con rogne sotto sw libero e rogne
> sotto sw proprietario ed hanno individuato pecche e pregi di uno e
> dell'altro...

Vuoi vedere che 'ste esperienze le hai fatte solo tu...
Credi davvero che nei LUG ci siano solo cazzeggioni ?! :)))
Ma con chi hai avuto a che fare finora ???!!! :-O :))))))
Non credo di dover postare il curriculum vitae
come prerequisito per discutere di questi aspetti.
E non credo che la frase sopra ti aiutera` molto
ad avvicinare la gente a GNU/Linux...

> ma tanto non si e' d'accordo quindi inutile perdere tempo.

Infatti mi sa che stacco il modem e ricomincio a programmare,
che non credo che se oggi non finisco in tempo potro` rilasciare
le nostre e-mail al posto del software...

> In un gruppo no-profit no.

Mi sembra di capire che il LinuxDay i LUG se lo devono
suonare e cantare da soli... che significa
"In un gruppo no-profit no." ?
Che chi viene a vedere di che si tratta deve far parte
di un gruppo no-profit senno' lo cacciamo via ? :D
A queste manifestazioni vengono persone di estrazione
estremamente varia...

> Non hai idea di cosa sia tecnicamente Hurd.

Certo, lo sai solo tu; perfino RMS viene a chiederti
spiegazioni in merito quando non ha le idee chiare ;))))
Senti, ma non ti sembra di esagerare supponendo
di essere il solo a sapere certe cose ? :)))

> Ha una struttura veramente
> complessa ed obiettivi tecnici MOLTO piu' ambiziosi di Linux.
> http://hurd.swlibero.org/traduzioni/design.html

Credo che lo sappia la maggior parte di chi e` iscritto
a questa ML... ma tali obiettivi sono ancora lontani
dal realizzarsi.
E tanto per buttarla sul "facciamoci una risata su"...
attualmente il grosso del mondo server e` "powered by macrokernel"
... a parte Windows NT ;)
Mi auguro che Hurd ci dimostri prima o poi che non e` vero
che gli OS microkernel possono essere solo un fiasco
(tecnicamente, s'intende, non economicamente: Billy Boy
ce ne ha fatti di soldi... :)
OK, fine del palleggio della serie
"ti provoco per riderci su" :)

> Dipende chi mi perdo per strada, magari potrei trarne benefici...

OK, no problem, perditi per strada Linus e la sua squadra,
saro` felice per te per i benefici che ne conseguirai...
... io continuero` a ringraziare Linus finche' campo :)
Sara` perche' ha un carattere molto migliore del mio ? :))

Ah, dimenticavo... se perdi per strada Linus e Linux,
che sigla userai per il tuo LUG ? :)))
(cmq, non insistere su questo tema, senno' finisce
davvero in flame, dato che io per la GPL gia` da un po'
ho deciso di fare proprio come Linus... e se pensi
di flammarmi, leggiti prima gli archivi LUG Roma
per sapere a che cosa vai incontro ;))).

> Anche le piante ogni tanto vanno curate e i rami marci o vittime di
> parassiti vanno tolti per evitare che infettino l'intera pianta.

Ellapeppa !!!
Ammazza_che_branco_di_appestati_sti_linuxiani... :)))
Senti, ma prima di spedire lo rileggi quello che scrivi ? :)
Cmq, senti, fammi finire di ammazzare un po' di bachi
in quello che sto scrivendo; se per oggi pomeriggio
ho finito, ti prometto che meditero` sul suicidio :)))

Take it easy... prima di tutto la salute... ;)

Ciao,

Mah...rco Pratesi

----- End forwarded message -----