ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Lindo Nepi ascoli@ascu.unian.it
Sat, 08 Sep 2001 23:07:13 +0200

At 09.46 07/09/01 +0200, Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:

>Non conosco da quanto tempo utilizzi Linux, ma io oramai da 8 anni e
>quando IBM,redhat e compagnia bella non cagavano Linux, Linux era
>conosciuto solamente da noi studenti. Ora lo conoscono anche i giornalisti
>(anche se in malo modo).
condivido!
>Diciamo che Linux e le aziende hanno bisogno una degli altri.
gia' condivido un pochino di meno..o meglio GNU/Linux, IMHO, ha bisogno di
aziende che sviluppino software libero (ad esempio delle interfacce
grafiche ,degli applicativi..) ma non ha bisogno di aziende che sviluppano
sw proprietario benche sotto GNU/Linux, perche' sarebbe assurdo che un
progetto nato in modo "aperto" si chiudesse piano piano...nel momento in
cui sotto linux gireranno MS Office, Outlook o MIIS cosa avremo? solo un
clone di windows,che fa girare roba proprietaria ma con un kernel libero !

>E se il tipo della azienda viene li e ti chiede: ha un esempio? una
>macchina su cui ci gira? Tu cosa gli rispondi ? "No, solo software libero
>noi" ? Logicamente non sei tenuto a tenere una macchina con su oracle.
tu fai al volo un apt-get install mysql-server  (o rpm -i ...) e gli fai
vedere quale e' l'alternativa libera a oracle..
o vai sul sito di interbase (e' libero ora,vero?) .. :)

ho un amico che per lavoro lo ha installato oracle su una debian e dopo
aver visto come hanno stravolto apache nell'application server...poverinoi!

ciao!