Sono esterrefatto!!! (molto lungo)

erkole tfuri@tin.it
Thu, 13 Sep 2001 22:24:27 +0200

Quello che segue e' tutto IMHO.

Scusate, mi ero promesso di non postare qui (solo lettura) anche perche' c'e'
gia' Marco Pratesi che rappresenta il Telug, ma non posso resistere a queste
cose.......

Mi ero fatto un'idea diversa della comunita' Linux, non pensavo proprio che
ci fossero cosi' grandi divisioni.
Certo e' bello che ognuno possa pensarla in modo diverso da alcuni (questa si
chiama "Democrazia"), ma proprio non capisco il perche' di queste divisioni
(IMHO "radicali").

Una cosa e' certa, il mondo Linux (in Italia) non ci fa bella figura!
Oggi sul lavoro un collega che si sta avvicinando a Linux mi ha detto:
"Pero' non riescono nemmeno a mettersi daccordo su cosa vogliono fare!"
Mi sono "quasi" vergognato, si vergognato perche', forse a torto, mi
"sento" uno della comunita' Linux.
Il mio collega ha ragione, l'unione fa la forza.
Questo slogan e' servito, serve e servira' ancora in un mare di tematiche
serie, non vedo perche' non possa servire qui'.
Facciamo che debba fare a cazzotti con due persone unite, non vincerei in
nessun modo.
Al contrario se queste due persone non sono unite ho qualche speranza di
vincere.

E' un ragionamento elementare (occhio che non sto dicendo che siete stupidi,
anzi) che dovrebbe essere la BASE per scopi, magari diversi, piu' nobili.

Anche se i principi di base divergono, sarebbe LOGICO cercare di fare
"convivenza" anche con chi ha principi diversi ma obiettivo comune
(quantomeno vicino).
Quando si sara' arrivati alla meta ognuno potra' decidere se applicare i suoi
principi, sempre che si arrivi ad una meta.

Su questa lista ho letto delle cose che farebbero accapponare la pelle ai
miei figli, che cerco di educare nella piu' completa "Democrazia".
Ad esempio mi e' parso di capire che chi non ha scritto una riga di codice
non ha titolo di parlare (non ho parole).
Attacchi personali in un contesto generale.
Ecc..(se no diventa un minilibro)

Nonostante siano cose che io "aborro" come direbbe un famoso giornalista
sportivo, non mi sono inalberato (neanche adesso lo faccio) a difendere le
opinioni che io ho in testa.
Semplicemente ho in mente uno scopo preciso:
far conoscere Linux a piu' persone possibile, punto.
Quindi digerisco gli eventuali "rospi" e vado avanti.
Converrete con me che qualsiasi disgregazione sarebbe ALTAMENTE negativa.

Capitolo SW.

Ho fatto abbastanza fiere/manifestazioni, ed a tutte ho ANCHE fatto vedere
Windows 98 che dialogava con Linux su un 386 che faceva da server web.
Sapete perche' l'ho fatto?
Semplice, io facevo vedere Linux che si collegava con Linux e tutti
chiedevano:
"Ma con Windows funzionerebbe?"
E tutti a bocca aperta.......
***Questo e' il punto.***
***Se non si "dialoga" con gli altri non si va da nessuna parte, punto.***
E poi, come faccio a dire che un SW e' fatto male se non lo uso?
Come faccio a mostrare la potenza di Linux se non posso fare paragoni?
Chi ha scoperto i bachi di Interbase non lo ha usato?

Sicuramente per molti di voi saranno discorsi vecchi, ma, IMHO, e' bene
ribadirli.

Cmq...
IO SONO PER IL LINUX DAY!
Qualunque cosa sia (l'importante che ci sia di mezzo Linux).

Sento inoltre il dovere di scusarmi per il linguaggio "elementare", ma a
volte funziona meglio di altri linguaggi complicati.

P.S.
Ho la 3a media, e NON ho scritto una riga di codice. :-)

Ercole Furii
--
Non usate Linux.....Puo' dare assuefazione ! :-)
Member of TELUGŪ Teramo Linux User Group