ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Fri, 14 Sep 2001 00:31:53 +0200

On Wed, Sep 12, 2001 at 11:01:07PM +0200, Daniele Medri wrote:

> IMHO le differenze sono molto ridotte e tutti quanti lavorano per un fine
> comune che è Linux e il Free Software. Le linee cambiano probabilmente sul
> rapporto con software non Free; rapporti moderati e altri estremizzati che
> probabilmente si scrontrano con le persone e le loro reali esigenze (quando
> non c'è Free Software per determinati scopi) ma sono vicine alla linea della
> FSF/GNU.

Quando non c'e' si fa di tutto perche' ci sia e non ci si adagia a
"proporre" o "sostenere" cio' che non e' free. :)

> Su un punto penso non si possa controbattere: tutti quanti usiamo il Free
> Software per scelta.. e questa forma di libertà deve essere personalmente
> accettata e non forzata. Si cerca di uscire da uno stato di limiti.. non
> certo per entrarne in un altro simile nel quale "qualcuno debba dire ad altri
> cosa fare con imposizione" - Just for fun

Appunto ed e' per questo che io non vedo niente di positivo in IBM,
Oracle, e simili...

> Il LinuxDay è un grande e comune obbiettivo al quale tutti indistintamente
> devono credere per avere un luogo di dialogo sia con le diverse posizioni che
> con chi vive all'esterno di questo mondo/questa passione che condividiamo e
> sosteniamo (chi attivamente e chi no).  Non è certo un'etichetta che
> condizione e frena le idee innovative.

Bene. Pero' ci sono degli "obiettivi" che vanno chiariti e non mi sembra
che siamo andati molto in questo senso.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org