Io sono un moderato!

Roberto A. F. robang@libero.it
Sat, 15 Sep 2001 22:53:45 +0200

Ciao,

 A seguito di un'interpretazione sfortunata di questo mail qualcuno si è
giustamente confuso annoverandomi fra quelli che dicono sempre GNU/LINUX e
mai LINUX da solo, insomma fra i Duri&Puri del _solo_ software libero.

 A scaso di equivoci voglio precisare che io sono a favore di Linux, del SL,
e sono maleddettamente felice che ci siano compagnie del calibro di IBM e
HP che investano su Linux. Quindi il sw proprietario sotto Linux, entro certi
limiti, mi fa piacere vederlo e mostrarlo perchè penso sia un punto a favore
nella diffusione di Linux.

 Scusate ma era necessario.
 Purtroppo la realtà supera la fantasia... e il caos va oltre la realtà: ha
dell'incredibile.

 Grazie,

"Roberto A. F." wrote:

> [...]
>  È pazzesco!  Ho sempre saltato i primi articoli perchè mi sono sempre
> interssato alla parte legislativa dello statuto, dando per scontata la
> parte propositiva/fondazionale. ILS potrebbe diffondere i prodotti
> Microsoft abbinandoli magari a seminari Visual C++ e potrebbe chiamare
> tutto questo diffusione della cultura informatica!
>
>  Ditemi che è uno scherzo: http://www.linux.it/ILS/statuto.shtml
>
> <non è polemica, è ORRORE !>
>
>  Con questo RISVEGLIO SUDATO, consentitemi, sono definitivamente stremato.
>
>  Aver scoperto che noi del LUGGE siamo i VERI talebani (e non gli unici ;)

 Mi ha sconvolto perchè non lo sono... _mi piace_ il SW Libero ma non ne
faccio una questione VITALE.

>  Sono sempre più convinto che ci sia qualcosa di /storto/ da cambiare.

 Mi riferivo a quella parte di ILS che insiste a dire che ogni utente LINUX
si deve sentire impegnato ad usare solo software libero.
 Per me ogni utente LINUX può usare quello che gli pare, pure moduli per il
kernel distribuiti in forma di soli binari (così come ha permesso che fosse
Linus stesso).