Manifesto del lug

Roberto A. F. robang@libero.it
Sun, 27 Jan 2002 22:33:56 +0100

fku@freemail.it wrote:

> Non confusa, direi generale.

 A parte il fatto che se leggendola il 99% delle persone non intende quello che hai in mente tu è confusa, per definizione di confusa = non chiara.

 CMQ prendiamo un esempio: la definizione di ing. elettronico

  a) colui che opera su dispositivi che sfruttando correnti di elettroni
elaborano segnali di qualsiasi natura

  b) colui che opera su dispositivi che sfruttando correnti di elettroni

  c) colui che opera su dispositivi che contengono elettroni

  la prima esclude gli elettricisti la seconda no.
  la terza esclude i filosofi e i matematici che operando su elementi
astratti non rientrano nella categoria... sempre purchè non usino carta
e penna altrimenti anche in quelli ci sono gli elettroni.

  RIBADISCO: una definizione meno è selettiva meno è utile.

 > Fornisco alle parole il significato etimologico.
 > La mia definizione è sicuramente corretta, gli altri tendono a dare
 > un'interpretazione della definizione.
 > Che evidentemente da sola non basta.

  Il significato etimologico non è sufficiente ad un bel nulla.
  Ma ti pare che si possa definire il copyright per il significato
etimologico che ad orecchio suona come diritto-di-copia mentre per lo
meno in generale è inteso come divieto-di-copia (right = diritto inteso
come law = legge, allora va già meglio).
  Sei tu che dai un'interpretazione (tua personale) della definizione.

 Poi darti ragione da solo con sicurezza... ma quanti anni hai?

  Penso che un bambino di 6 anni possa esordire con frasi del tipo: "io
ho ragione di sicuro sono gli altri che sbagliano".
  Cristoforo Colombo in cuor suo avrà di certo pensato una volta nella
vita guardando il mare: "io ho ragione di sicuro sono gli altri che
sbagliano", ma se lo ha detto e/o scritto stai certo che i posteri se lo
sono dimenticato dalla vergogna. Anche perchè se non era per Amerigo...

 Metterci anche tabacco rovina la salute?