Manifesto del lug

fku@freemail.it fku@freemail.it
28 Jan 2002 12:16:59 -0000

Roberto A. Foglietta ha scritto:

> [...]
>
>  a) colui che opera su dispositivi che sfruttando correnti di elettroni
>elaborano segnali di qualsiasi natura
>

>  b) colui che opera su dispositivi che sfruttando correnti di elettroni
>

>  c) colui che opera su dispositivi che contengono elettroni
>
>  la prima esclude gli elettricisti la seconda no.   la terza esclude i filosofi
>e i matematici che operando su elementi
>astratti non rientrano nella categoria... sempre purchè non usino carta
>e penna altrimenti anche in quelli ci sono gli elettroni.
>
>  RIBADISCO: una definizione meno è selettiva meno è utile.

Definizione di Ing. elettronico: esiste, non abbiamo alcuna necessità di introdurla.
Infatti, se ne hai bisogno, devi rivolgerti all'Ordine degli Ingegneri.
Non te la puoi fare "su misura", secondo ciò che pensi.
Magari in quel momento...
L'Ordine è legalmente riconosciuto, la sua definizione è "ufficiale".
La tua, per quanto possa essere ragionevole, no.

>  Il significato etimologico non è sufficiente ad un bel nulla.   Ma ti pare che
>si possa definire il copyright per il significato
>etimologico che ad orecchio suona come diritto-di-copia mentre per lo
>meno in generale è inteso come divieto-di-copia (right = diritto inteso
>come law = legge, allora va già meglio).
>  Sei tu che dai un'interpretazione (tua personale) della definizione.

Infatti il copyright lo possiede solitamente l'autore di un'opera.
Che ha, appunto, il diritto di copia sulla stessa.
Non confondere "autore" e "utilizzatore".

> Poi darti ragione da solo con sicurezza... ma quanti anni hai?
>
>  Penso che un bambino di 6 anni possa esordire con frasi del tipo: "io  ho
>ragione di sicuro sono gli altri che sbagliano".

Chi ha detto che "gli altri sbagliano"?
Io no.
Mai.
Qui si discute sul fatto che io sia in errore.

Ciao
Francesco

messaggio inviato con Freemail by superEva
http://www.supereva.it