Linee guida Linux Day 2002: nessun compromesso :-)

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Sat, 1 Jun 2002 15:12:28 +0200

Su una cosa letta nelle ultime ore:

non parlerei di "compromesso", ne' formale ne' sostanziale, a riguardo
della scrittura (aggiornamento) delle linee guida per il 2002: ILS non
e` dovuta scendere a compromessi, ne' piccoli ne' grandi, con persone,
gruppi o con idee non proprie. Le LG 2002 mi sembrano perfettamente in
sintonia con gli scopi e lo spirito di ILS (GNU/Linux, Linux in quanto
software libero, GNU e il software libero in generale, il kernel Linux
in particolare, piu` o meno...), che non sono cambiati in questi giorni
e nei confronti dei quali non mi pare abbia ceduto di un millimetro.

Sono anch'io socio di ILS e non sarei nemmeno contento se
l'Associazione dovesse scendere a compromessi per fare cio` che fa,
perche' significherebbe che non e` convinta di cio` che fa; se cosi`
fosse bisognerebbe parlarne e riscrivere le cose prima, non abdicare
alle proprie idee; ma cosi` non e`, mi pare, e ne sono contento.

Infine penso che la decisione di menzionare esplicitamente l'esistenza
anche di altre realta` rispetto ai LUG, dato che l'avevano chiesto,
anche se non per nome una per una, possa solo fare onore, per apertura
e sensibilita`, a chi ha scritto il nuovo testo e a chi ha contribuito
a definirlo anche tramite questo canale.

Ciao a tutti,

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                        nick@linux.it