Linee guida Linux Day 2002: nessun compromesso :-)

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Mon, 3 Jun 2002 09:07:09 +0200

On Sun, Jun 02, 2002 at 02:51:51PM +0200, Davide Cerri wrote:

> Io ho scritto:
> <<
> Come ho detto, le linee guida devono essere innanzitutto conformi agli
> obiettivi di ILS, e credo che possano essere un buon compromesso (cioè
> qualcosa di tranquillamente accettabile, anche se non perfetto) per la
> maggioranza.
> >>
> Non ho scritto che ILS scende a compromessi, ho scritto che le linee
> guida sono conformi alla filosofia di ILS e possono essere un buon
> compromesso per la maggioranza dei possibili partecipanti. Penso che se
> [...]

Per la verita` non ricordavo che anche tu Davide avessi usato la parola
compromesso, ricordavo soprattutto il commento di Federico (Fog) e di
Francesco (Fku), quindi non mi riferivo alle tue parole.

Ma ti diro` che non considero nemmeno per il mio gruppo un compromesso
accettare queste linee guida: questo evento, pur comprendendo il
Software Libero in generale, vuole tenere comunque Linux in una
posizione privilegiata -- e la cosa non mi dispiace affatto (ti puoi
immaginare, la gran parte dei nostri sistemi gira su kernel Linux, ma
c'e` da dirlo?); quindi, anche non sono stati menzionati i FSUG
esplicitamente sono stati riconosciuti anche altri gruppi oltre ai LUG
e per quel che mi riguarda e per quel che riguarda il mio gruppo la
cosa mi sembra del tutto accettabile, trattandosi per l'appunto di un
evento che comunque vuole tenere Linux in una posizione privilegiata.

In ogni caso, le mie erano osservazioni che volevano essere solo
costruttive, evidenziando il meglio presente nelle varie posizioni,
evidenziando anche che le stesse sono state tutte rispettate e hanno
trovato infine un accordo direi abbastanza felice.

Ciao a tutti,

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                        nick@linux.it