[ciolli@math.unifi.it: Come nacque il PLUG]

Marco Nenciarini mnencia@prato.linux.it
Sat, 18 May 2002 18:04:22 +0200

--huq684BweRXVnRxX

Allego la procedura dettagliata seguita dalla nostra associazione per
registrarsi.

Un ringraziamento a Gianni Ciolli che e' stato solerte nella risposta.

Ciao

----- Forwarded message from Gianni Ciolli <ciolli@math.unifi.it> -----

To: Marco Nenciarini <mnencia@prato.linux.it>
Subject: Come nacque il PLUG
From: Gianni Ciolli <ciolli@math.unifi.it>
=3D2.20
X-Spam-Level:=20

0) premessa: la mia memoria non =E8 cos=EC precisa, si parla di cose
   accadute cinque mesi fa. Quindi ci=F2 che segue =E8 da ritenersi vero
   in grandi linee, con qualche incertezza.

1) Mi sono recato all'ufficio del registro del mio Comune (a Prato ce
   ne sono due, ho scelto quello per me pi=F9 vicino), portandomi dietro
   una copia dello statuto.

2) ho chiesto all'apposito sportello cosa serve per registrare una
   associazione e mi hanno detto:

   a) ci vogliono atto costitutivo e statuto in 2 copie; i nostri sono
      quelli disponibili all'url

      http://www.prato.linux.it/~gciolli/PLUG/doc/associazione/

   b) guardando la copia che avevo con me, l'impiegato ha calcolato
      quanti bolli da 20.000 lire erano necessari (credo di aver
      capito che si va in proporzione alla lunghezza dello
      statuto). Ora non mi ricordo quanti erano, mi pare 10 (3 su
      ciascuna delle 2 copie dello statuto, 1 su ciascuna copia
      dell'allegato e 1 su ciascuna copia dell'atto costitutivo).

   c) mi ha dato un modulo, tramite il quale, in banca o alle poste,
      versare un tributo di 250.000 lire (oppure mi ha detto il codice
      del tributo e il modulo me l'hanno dato in banca, non ricordo
      esattamente).

   d) mi ha detto di farmi dare un codice fiscale da uno sportello l=EC
      accanto, sempre dell'Ufficio Registro.

3) sono andato a pagare il 2.c) in banca, ho comprato i 2.b) a una
   tabaccheria, ho fatto le copie dello statuto e dell'atto
   costitutivo, sono tornato all'ufficio registro e mi sono fatto dare
   il 2.d), e ho infine registrato lo statuto.

4) Mi hanno detto di tornare dopo qualche settimana per riprendere la
   copia registrata dello statuto, per intenderci una delle due
   cariche di bolli. Per=F2 ancora non ci sono andato :-) Anzi, grazie a
   questa email me ne sono ricordato. Ci passer=F2 in questi giorni.

Ciao
GC

On Fri, May 17, 2002 at 05:03:54PM +0200, Marco Nenciarini wrote:
> [...]
>=20
> allora spiega la procedura che avete seguito voi.
>=20
> --=20
> This signature intentionally left blank
>=20
> ----- End forwarded message -----
>=20
> --=20
> |    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
> | mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
> Key fingerprint =3D FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4

--=20
* Gianni Ciolli - Prato, Italy                  ciolli@math.unifi.it *
*                                   http://www.math.unifi.it/~ciolli *
* Key fingerprint: F6CD CB9E E9A4 76D2 B684 CF36 FEAA ACAB A923 223E *

NOTA: questo messaggio ha un allegato di tipo
"application/pgp-signature" che =E8 la mia firma digitale; se il vostro
programma di posta elettronica riconosce le firme digitali, potete
verificare la mia identit=E0; altrimenti, ignorate pure tale allegato.

NOTE: this message has an attachment of type
"application/pgp-signature" which is my own digital signature; if your
email client has this feature, you can check my identity; otherwise
you can safely ignore that attachment.

--huq684BweRXVnRxX--