Linux Day 2002

Alceste Scalas tjoad@gmx.it
Sat, 25 May 2002 20:44:57 +0200

--ibTvN161/egqYuK8

On Sat, May 25, 2002 at 02:40:39PM +0200, Davide Cerri wrote:
> [...]
    >=20
    > No, fa parte di "Linux e software libero". Mi era sembrato che
    > tu intendessi Linux nel Linux Day come qualcosa di opzionale,
    > il che non =E8. E questo mi sembra ovvio, dato che si chiama
    > "Linux Day". Se parli *anche* di Hurd o di FreeBSD o di
    > qualunque cosa sia sw libero sei in tema. Ma mi riesce
    > difficile immaginare un Linux Day dove parli *solo* di Hurd (o
    > altro) ma non di Linux. Tu dici "promuovere il software libero
    > e in particolare Linux", ed =E8 corretto, ma quel "in
    > particolare" significa che c'=E8 posto per altro ma che la

Sono d'accordo sul  fatto che nessuno potra` fare  a meno di parlare
di GNU/Linux, vista la sua diffusione  (e visto il fatto che esso e`
obiettivamente il sistema libero attualmente piu` sviluppato).

Per il  resto, non  mi sembra  che le linee  guida impongano  che la
"prima  fila"  di  ogni  manifestazione  locale  debba  essere  data
obbligatoriamente  a  GNU/Linux:  mi  era  sembrato  di  capire  che
l'impostazione in tal  senso fosse meno rigida, che  la "prima fila"
di  GNU/Linux  sarebbe   derivata  dalla  manifestazione  nella  sua
globalita`, e che non vi fossero vincoli specifici sulle percentuali
di tempo da dedicare ai vari sistemi operativi.

    <esempio_stupido_per_spiegarmi_meglio>
        Viene indetto  il "Bici Day --- Giornata  della bicicletta e
        dei mezzi di trasporto ecologici."
   =20
        E`  ovvio  che  le  biciclette  la  faranno  globalmente  da
        padrone, visto  il titolo dell'evento  ed il fatto  che esse
        sono molto diffuse.
   =20
        Ma questo vuol dire che p.   es.  anche chi fa uno stand con
        la rassegna  di tutti i  veicoli ecologici dovra`  per forza
        esporre  e parlare  principalmente di  biciclette,  se vuole
        partecipare alla manifestazione?
    </esempio_stupido_per_spiegarmi_meglio>
   =20
Comunque, non vorrei che si  perdesse il motivo principale di questo
thread: perche` i FSUG dovrebbero essere definiti come "sottoinsieme
dei LUG,"  se questo  a loro non  garba?  Perche` non  utilizzare la
soluzione proposta dal fog?

    <prosecuzione_esempio_stupido>
        Se nella manifestazione di  cui sopra si prevede la presenza
        di  alcuni  stand riguardanti  tutti  i  mezzi di  trasporto
        ecologici, perche` li si dovrebbe classificare come semplici
        "stand sulle biciclette"?
    </prosecuzione_esempio_stupido>
   =20
Ciao,

alceste
--=20
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free
Software Foundation;  either version 2 of the License, or (at your option)
=20
______________________________________) PGP information in e-mail header |

--ibTvN161/egqYuK8

--ibTvN161/egqYuK8--