Linux Day 2002

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Mon, 27 May 2002 10:39:24 +0200

On Sun, May 26, 2002 at 05:08:40PM +0200, Fabio Coatti wrote:
> Abbiamo un cavallo vincente e noto, perchè dobbiamo farci del male tenendolo
> in disparte o separandolo dagli altri?

Perche' ormai Linux lo conoscono tutti, anzi ormai e' stranota all'intero
universo l'associazione biunivoca Linux<=>Pinguino, spesso associata al
termine GRATIS, e abbastanza di frequente anche col termine "difficile" o
"alternativa a MS Windows".

Anzi, c'e' gente che crede il software libero sia il pacchetto comprato da
Mandrake comprendente StarOffice.

Io credo invece che possa servire molto alla causa mostrare anche sw libero
funzionante sotto Windows, in quanto se la gente si trova bene con questi,
migrare a Linux o ad altri sistemi liberi non e' per nulla traumatico. Ad
esempio ho trovato:
- abiword
- staroffice
- gimp
- vnc
(giusto per nominare i piu' grossi, oltre anche a putty non saprei pero'
come continuare).

ciao

Michele