Linee guida Linux Day 2002

Davide Cerri davide@linux.it
Fri, 31 May 2002 14:13:54 +0200

fku@freemail.it wrote:

> Quindi sono d'accordo sul fatto che nessuno si metta "in saccoccia"
> proventi derivanti dal prossimo Linux Day.
> Ipotesi: supponiamo che invece qualcuno faccia il furbo.
> Quali strumenti avresti (o avrebbe ILS) per effettuare l'opera
> di controllo?
> Quali strumenti repressivi in tal senso avresti (o avrebbe ILS)?

Noi non abbiamo grossi mezzi di controllo (repressione, poi, è una
parola che proprio non mi piace). Noi chiediamo semplicemente un impegno
"d'onore" a rispettare le linee guida, non possiamo venire materialmente
a controllare in decine di città (né vogliamo farlo, per altro). Se
qualcuno però riscontra anomalie, è pregato di segnalarcelo, e
cercheremo di fare le verifiche del caso. L'unica cosa che possiamo fare
è respingere la partecipazione al Linux Day di chi non rispetta gli
impegni, e non fornirgli alcun supporto. E penso che se qualcuno tenta
di "mettersi in saccoccia" (per usare la tua espressione) il LD non
sarebbe solo ILS a non gradire ma anche gli altri LUG, per cui penso che
  chi ci provasse rimarrebbe poi isolato, e non ci farebbe certo una
gran figura.

Ciao,
Davide