Linee guida Linux Day 2002

fku@freemail.it fku@freemail.it
31 May 2002 15:20:16 -0000

Davide Cerri ha scritto:

> Se nel vostro caso [le "Linee Guida"] vanno addirittura a "collidere con lo
>spirito e gli ideali" del vostro gruppo credo che questi non siano
>compatibili con quelli di ILS, e se è così c'è poco da fare.

Non totalmente ma in parte certamente si.
Mi riferisco al software libero che non abbia piattaforma diversa da Linux e GNU/Linux, da noi
evitato.
Mi riferisco inoltre al software non libero che giri sulla medesima piattaforma, da noi supportato.

>Ad ogni modo, forse non hai capito che
>ILS sostiene il sw libero... tant'è che le vecchie linee guida (come
>pure le nuove) limitavano molto la possibilità di mostrare software non
>libero.

E' chiarissimo che l'Associazione Culturale "ILS" sostiene il solo sw libero, ed è una scelta che
non mi riguarda perchè sono esterno all'Associazione.
L'anno scorso non era affatto evidente il supporto
a tutto il sw libero, ecco perchè "Il Pinguino" ha
partecipato senza problemi: noi rinunciamo ad
alcuni prodotti, altri rinunciano ad altri prodotti.
Quest'anno la situazione sembra diversa.

>Alcuni più grande, altri più piccolo. Ma penso che quelli a cui è  richiesto il
>passo più grande siano quelli più "lontani" da ILS, per cui
>è inevitabile.

Noi siamo lontani da "ILS" in misura inversamente proporzionale all'importanza che i suoi aderenti conferiscono alla parola "Linux" della sigla.
Più Linux è centrale, più noi siamo vicini.
Più Linux diventa secondario rispetto ad altro, fosse pure il sw libero in generale, più noi siamo lontani.

>e di impostazione tra le Associazioni Culturali "ILS" ed
>
>Beh, ILS è venuta molti anni prima di Assoli, quindi non può certo  essere
>Assoli2... :-)
>Comunque, ILS e Assoli sono diverse ma per certi versi sono vicine, e
>auspico che possano collaborare per la promozione del sw libero (come è
>avvenuto per esempio per la raccolta di firme in favore della legge sul
>sw libero).

Indipendentemente da chi è nato prima (aspetto di nessuna importanza perchè stiamo discutendo dei comportamenti attuali), mi pare che tu stesso abbia risposto a me (come mi aspettavo) ed a Federdico di Gregorio.
Per quanto concerne la Proposta di Legge in esame, concordo con la posizione espressa dalla
rivista "Linux&C." attraverso il suo Direttore Patrizio Tassone nel forum di oltrelinux.com ed attraverso gli articoli dell'Avv. Andrea Monti.

Ciao
Francesco

Compra e vendi su eBay: registrati gratis!
http://www.ebay.it/registrazione.html

messaggio inviato con Freemail by www.superEva.it