Social Forum Europeo: GOLEM partecipa! (era: Social Forum Europeo: Linux partecipa?)

Davide Cerri davide@linux.it
Sat, 2 Nov 2002 21:10:48 +0100

Alle ore 14:44, sabato 2 novembre 2002, Hal ha scritto:

> non ci eravamo neppure sognati di essere rappresentativi di tutti i
> LUG italiani, figuriamoci! La domanda che ho fatto in questa lista è
> perché siamo comunque partecipi di una comunità e, anche se non
> rappresentativi, ne sentiamo l'onore e l'onere: se ILS e i LUG
> ritengono opportuno che noi non ci presentiamo come LUG empolese ma
> come "appassionati di un certo tipo di informatica"  non ci sono
> assolutamente problemi. Abbiamo chiesto.

"GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli" è il vostro nome, credo che
nessuno abbia da ridire se voi decidete di partecipare e di usare il
vostro nome. Non rappresentate "i LUG italiani" (cosa che sarebbe
alquanto ardua), né tantomeno ILS, rappresentate voi stessi. Quindi
penso che sia una scelta che spetta a voi. Al di là di questo, apprezzo
comunque il gesto di aver reso nota la cosa.

> Quindi possiamo dire che noi siamo del GOLEM e che il GOLEM è un
> gruppo di utenti Linux?

È la verità...

> Credo che ILS serva proprio a questo. Noi ne facciamo parte e ne
> riconosciamo le indicazioni generali.

Beh, come tutti sapete il rapporto tra ILS e i LUG è una cosa un po'
particolare, in quanto i LUG non sono "parte" di ILS: i LUG sono entità
autonome, non sono sezioni locali di ILS. Questo a noi è chiaro (spero)
ma all'esterno potrebbe non esserlo. Forse il problemi che ti poni tu
sta in questo.

Ciao,
Davide