[LUG] Re: BUONA DOMENICA! (THE DAY AFTER :-P)

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 14:31:15 +0100

Il 10:35, domenica 24 novembre 2002, Antonio Gallo ha scritto:
> Ciao a tutti e buona domenica!
>
> Avrei bisogno di alcune cosette visto che il LD per me non è ancora finito:
> - numero approssimativo di visitatori
> - URL a rassegna stampa sul web
> - URL con foto, commenti e quant'altro sulla giornata

Ecco qui: se manca qualcosa avvisa pure :)

=========================
Resoconto LinuxDay 2002 per il FerraraLUG:

La giornata è iniziata alle ore 09:40, con la seguente successione di
interventi:
09:30   Fabio Coatti    Presentazione della giornata
09:50   Mattia Merzi    La filosofia opensource: strumento fondamentale per la
ricerca nel campo informatico.
10:20   Stefano Borini    Librerie QT e KDE - Architettura e sviluppo
applicazioni
11:10   Emiliano Grilli    Linux e musica: a che punto siamo?
12:00   Fabio Coatti    Monitoraggio di sistemi mission critical
12:40   Giacomo Piva    Un anno di Free software
14:30   Simone Piunno    iproute2: un unico tool per il networking
15:05   Mauro Tortonesi    Il problema del porting del software IPv6
15:55   Dario Tumiati    Portabilità di Linux su altre piattaforme, nello
specifico su iPaq
16:40   Marta Rosso    Total Cost of Ownership e Modelli di Business: un
confronto fra Software Libero e Proprietario
17:30   Luca Bariani    Servizi vocali interattivi con GNU Bayonne
18:00   Igor Falcomatà    Web server ed applicazioni web: principali
problematiche di sicurezza, tipici errori implementativi.

18:45 Fine Lavori

In contemporanea agli interventi nel pomeriggio si è tenuto un LIP.

La manifestazione è stata ospitata dal Dipartimento di ingegneria di Ferrara,
cui va tutto il nostro riconoscimento per l'opportunità.
La stampa locale ha riportato in diverse riprese l'evento, sia con articoli
prima che dopo l'evento, ed anche la locale emittente tv (telestense) ha
coperto l'evento con un breve servizio nel TG serale.

L'affluenza è stata tutto sommato buona; non ho conteggi precisi, ma una stima
può essere tra le 80 e le 100 persone nei momenti di punta.
Complessivamente si può dire che almeno 200 persone siano venute a dare
un'occhiata ed almeno 40 hanno seguito l'intera giornata.

Gli interventi sono stati tutti registrati in diretta e immediatamente
caricati sul sito http://linuxday.ferrara.linux.it, dove si può trovare,
oltre a tali files ogg anche le presentazioni sxi, programma, foto
dell'evento e rassegna stampa.

Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it
GnuPG fp:9765 A5B6 6843 17BC A646  BE8C FA56 373A 5374 C703
Old SysOps never die... they simply forget their password.