un linuxday equo e solidale...

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Sun, 27 Oct 2002 23:58:30 +0100

On Sun, Oct 27, 2002 at 11:13:28PM +0100, Davide Cerri wrote:
> La "politica" (intesa in senso ampio), a meno che non abbia
> direttamente a che fare con lo scopo della manifestazione
> (promuovere Linux e il software libero) deve stare fuori dal Linux Day.

Beh, non mi sembra che Linux ed il Software Libero siano estranei alla
solidarietà, anzi, vedi l'esempio del famoso Simputer indiano
(http://www.simputer.org) per una soluzione di Linux & S.L. applicati
alle comunità rurali dei paesi poveri, quindi la collaborazione con no
profit e simili attivi nel settore solidarietà non la vedo affatto in
contraddizione con Linux :-)

Anzi, personalmente son sempre stato certo che una coscienza sociale più
diffusa di quant'è oggi non potrebbe che giovare *direttamente* alla
promozione di Linux e Software Libero... Non mi sembra che sia solo
tecnica quel che c'è in Linux, insomma :-)

Ciao!

--
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il
possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a cio' che appariva