[LUG] come rendere attiva e viva una mailing list

Riccardo Furlan lug@lists.linux.it
Sun, 13 Apr 2003 17:51:54 +0200

Guglielmo wrote:
> Sono del lug di Asti, la nostra mailing list conta 50 iscritti circa,
> non saprei dire se è numerosa o meno... ma, al contrario di altre

Sono Riccardo, del fsug-venezia (aka VELug) ed abbiamo circa il doppio
di iscritti, ma a postare in ML, sono sempre gli stessi, circa una
decina. E comunque, spesso a sproposito (pure io, a volte).
Imho, meglio poco traffico serio, che tanto rumore di fondo...

> mailing list alle quali sono iscritto è poco partecipata. A questo punto
> dico, so benissimo che la mailing list acquisisce il carattere e le
> conoscenze delle persone che la compongono..
> Inutile dire che io ho spesso fatto domande, linkato articoli, proposto
> temi... ma comunque con scarso successo...
> Avete qualche consiglio per incentivare le discussioni al suo interno?

Continua ad essere attivo e presente, un po' alla volta qualcuno ti
seguirà. L'unico consiglio che mi sento di darti, è di tenere sempre il
più alto possibile il livello delle discussioni.

Ciao
Rik

--
Linux user number 297364