[LUG] I miei dati non vengono dati

Hal hal@linux.it
Sab 9 Ago 2003 14:03:37 CEST

> From: Massimiliano Zagaglia <ninjak@inwind.it>
> Subject: [LUG] Informazioni per creare un abbonamento
> To: lug@lists.linux.it
> sono l'editor della rivista Linux Pro e vorrei organizzare un
> abbonamento scontato per tutti gli iscritti ai LUG. Si pone
> pero' un problema: come controllare l'effettiva appartenenza
> a un LUG. Chiedo quindi qualche suggerimento da parte vostra,
> per favore? E' plausibile che il responsabile di ogni LUG si
> prenda la briga di raccogliere i dati di chi vuole abbonarsi
> alla rivista per poi passarli a me? Avete altre idee?

Si, e le scrivo alla fine di questo messaggio.
Intanto...

> From: Ciro Mattia Gonano <gonano@CS.UniBO.IT>
> 3) per i soci di ILS, penso che Antonio ti possa fornire la
> lista (riguarda sempre [1]) oppure dire se la persona e`
> iscritta o meno

I miei dati non vengono dati a nessuno senza la mia
autorizzazione, e non ricordo di aver firmato l'autorizzazione a
dare i miei dati personali al primo editore che manda un'email,
per quanto Massimiliano sia simpatico e faccia una buona
rivista).

###

Ma ecco l'idea: in verità cosa ti importa di controllare
l'effettiva "militanza" di una persona a un LUG?

Male che possa andarti, troverai migliaia di clienti che
sottoscrivono un abbonamento alla tua rivista dicendo che
fanno parte di un LUG, anche se poi magari partecipano solo
al dibattito in mailing list.
Direi che piu' ce ne sono e meglio e'!!

Quello che potresti fare e' la versione elettronica dei
volantini lasciati in giro dove c'e' scritto "se ti presenti con
questo volantino riceverai uno sconto del..." oppure come
gli annunci pubblicitari alla radio "se dici di aver sentito
questo annuncio a radiopippo ti faremo uno sconto del...".

Fai la verisone elettronica ovvero pubblicizzi lo sconto _solo_
sulle liste dei LUG, e chi c'e' ne approfitta. Basta presentare
la stampa di un messaggio ricevuto dalla mailing list al
nostro indirizzo.

Attento solo a COME lo fai. Molti (per esempio io) lo
prenderebbero come messaggio promozionale non richiesto
(spam).

Fare prima una domandina sulla singola lista (come hai
ottimamente fatto in questo caso) mi sembra un buon modo
di procedere.

Potresti proporre ai LUG un "do ut des": sulle liste promuovi
gli sconti per abbonarsi alla rivista, sulla rivista rafforzi la
promozione delle liste dei vari LUG (tipo: grosse promozioni
sono veicolate tramite le mailing list dei LUG, andate a
guardare!).

Non ho altre idee.
Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli