[LUG] Abbonamenti scontati e privacy. Era: I miei dati non vengono dati

Guglielmo guglielmo@linux.it
Mer 13 Ago 2003 04:09:14 CEST

Alle 15:03, sabato 9 agosto 2003, Hal ha scritto:
> [...]
<cut>

> I miei dati non vengono dati a nessuno senza la mia
> autorizzazione, e non ricordo di aver firmato l'autorizzazione a
> dare i miei dati personali al primo editore che manda un'email,
> per quanto Massimiliano sia simpatico e faccia una buona
> rivista).

Penso che il tutto possa risolversi scrivendo nel form di abbonamento
scontato una clausola secondo la quale il singolo iscritto autorizza
ILS a confermare la appartenenza alla associazone

> [...]
> al dibattito in mailing list.
> Direi che piu' ce ne sono e meglio e'!!
>
> Quello che potresti fare e' la versione elettronica dei
> volantini lasciati in giro dove c'e' scritto "se ti presenti con
> questo volantino riceverai uno sconto del..." oppure come
> gli annunci pubblicitari alla radio "se dici di aver sentito
> questo annuncio a radiopippo ti faremo uno sconto del...".
>
> Fai la verisone elettronica ovvero pubblicizzi lo sconto _solo_
> sulle liste dei LUG, e chi c'e' ne approfitta. Basta presentare
> la stampa di un messaggio ricevuto dalla mailing list al

Penso che questa sia la via migliore, magari per a causa del grosso bacino
di utenza uno sconto notevole potrebbe essere controproducente, ma
ad esempio uno sconto del 10% (cifra assolutamente casuale) per chiunque
scarichi il form di abbonamento dal sito del lug di appartenenza potrebbe
essere una valida scelta, aumenterebbe la coesione fra mondo linux
commerciale e comunità linux/FS/OS.
Al limite si potrebbe porre come condizione per abbonarsi l'appartenenza alla
mailing list di un lug, eventualmente specificando una quantità minima di
tempo di iscrizione per confermare l'effettiva partecipazione al lug (ma
rischia di essere macchiavellica come soluzione).

<cut>

Guglielmo Dapavo
LUG Asti