[LUG] questione amministrativa o cosa?

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Mer 27 Ago 2003 13:12:13 CEST

On Wed, Aug 27, 2003 at 11:40:33AM +0200, Marco d'Itri wrote:
> Io invece sono totalmente contrario, richiedere l'approvazione dei
> messaggi provenienti da indirizzi non iscritti significa farli finire in
> un buco nero per ore o giorni e quindi limitare pesantemente le
> discussioni.

Solo se i moderatori si grattassero le palle invece di lavorare, se mi
consenti... Come LUG abbiamo tutte le liste chiuse e con moderatori
multipli e non ci sono proprio ritardi di sorta significativi.
Se poi la gente non sa usare send-hook e sistemi analoghi o non
ricorda l'indirizzo da usare, se la va a cercare. Io non accetterei
i messaggi con mittente errato per default, visto che ci sono i mezzi
per evitarlo (ergo e' solo pigrizia mentale)

> Su questo server lo spam ? abbondantemente filtrato, ed anche se questa
> lista ne riceve pi? della media mi sembra comunque ampiamente
> sopportabile.

Lo spam si, ma le rotture da parte di messaggi cretini di server
antivirus e risponditori automatici vari, no. La quantita' di
cazzate^Wjunk che mi sono arrivati in mbox negli ultimi giorni
e' sufficientemente elevata da farmi ritenere opportuno archiviare
tutti i messaggi e andarli a guardare una volta ogni morte di papa.
Col che si ottiene proprio (almeno per me) l'effetto che tu paventi.

--
Francesco P. Lovergine