[LUG] questione amministrativa o cosa?

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Mer 27 Ago 2003 14:48:01 CEST

On Wed, Aug 27, 2003 at 01:17:12PM +0200, Marco d'Itri wrote:
> On Aug 27, "Francesco P. Lovergine" <frankie@debian.org> wrote:
>
>  >Se poi la gente non sa usare send-hook e sistemi analoghi o non
>  >ricorda l'indirizzo da usare, se la va a cercare. Io non accetterei
>  >i messaggi con mittente errato per default, visto che ci sono i mezzi
>  >per evitarlo (ergo e' solo pigrizia mentale)
> Hai una visione un po' limitata dell'email. Molte mailing list a cui
> sono iscritto vengono consegnate a md+qualcosa@linux.it, ma non per
> questo voglio usare quell'indirizzo quando gli scrivo.

E perche' mai? Problemi estetici?
De gustibus. Io trovo + comodo usare procmail per separare la posta.
E non mi crea casini quando le policy delle ML cambiano,
come invece nel tuo caso.

Comunque ho accomulato circa 100MB di spam dall'inizio dell'anno
anche grazie alla politica 'largheggiante' di molte ML.
E per quanti filtri si possano mettere un po' di merda passa comunque
sulle ML aperte e me la trovo comunque nelle mbox. IMO mi sembra
un motivo sufficiente per adottare policy + restrittive quando possibile.

In questo specifico caso poi il tuo indirizzo preferito potrebbe
essere comunque messo nella lista di quelli accettati anche se non
iscritto, quindi dov'e' il problema?

--
Francesco P. Lovergine