[LUG] questione amministrativa o cosa?

Elena of Valhalla evalhalla@interfree.it
Mer 27 Ago 2003 22:24:40 CEST

On Wed, 27 Aug 2003, Marco d'Itri wrote:
> Io invece sono totalmente contrario, richiedere l'approvazione dei
> messaggi provenienti da indirizzi non iscritti significa farli finire in
> un buco nero per ore o giorni e quindi limitare pesantemente le
> discussioni.

Un ritardo di ore e' probabile, ma non mi sembra cosi' problematico per un
mezzo come l'e-mail, visto che comunque alcuni partecipanti alla
discussione leggono e rispondono solo una volta al giorno. Un ritardo di
giorni mi sembra una cosa piu' improbabile, a meno di casi eccezionali di
impegno dei moderatori.

Comunque oltre agli indirizzi di iscritti si parlava di accettare anche
indirizzi noti appartenenti a persone iscritte, per cui i messaggi validi
bloccati sarebbero davvero una minoranza.

> Su questo server lo spam è abbondantemente filtrato, ed anche se questa
> lista ne riceve più della media mi sembra comunque ampiamente
> sopportabile.

Lo spam forse si' (per me il limite si sopportabilita' dello spam su una
mailing list e' di due messaggi al mese, e questa mailing list li supera)

I messaggi di questo ultimo periodo che superavano abbondantemente il
traffico utile (e anche il traffico utile di periodi piu' animati) era
gia' meno sopportabile.

> Ma d'altra parte questa mailing list è già andata a puttane quando
> qualcuno ha deciso di inserire quel tag cretino nel Subject, quindi si
> finirebbe solo il lavoro.

Questa non l'ho capita: qual'e' il problema con il tag (che personalmente
trovo molto comodo)?

Elena of Valhalla

P.S. che tra l'altro apprezzerebbe la possibilita' di poter inviare
messaggi alla mailing list anche dal suo "server" casalingo dietro
un'ADSL, ma che capisce che la cosa possa causare l'arrivo di ulteriore
spam e si rassegna a rispedire il messaggio che era stato rifiutato in
quanto si era dimenticata di reimpostare il server telecom dall'ultima
volta in cui aveva dovuto toglierlo perche' non funzionava...

mail me at mailto:evalhalla@interfree.it