[LUG] questione amministrativa o cosa?

Emanuele `MacGyver' Vedova macgyver@vedova.net
Mer 27 Ago 2003 23:05:16 CEST

Alle 21:24, mercoledì 27 agosto 2003, Elena of Valhalla ha scritto:

> P.S. che tra l'altro apprezzerebbe la possibilita' di poter inviare
> messaggi alla mailing list anche dal suo "server" casalingo dietro
> un'ADSL, ma che capisce che la cosa possa causare l'arrivo di ulteriore
> spam e si rassegna a rispedire il messaggio che era stato rifiutato in
> quanto si era dimenticata di reimpostare il server telecom dall'ultima
> volta in cui aveva dovuto toglierlo perche' non funzionava...

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
concordo pienamente!

boh, non riesco a capire come si possa bloccare lo spam, bloccando gli ip
dinamici!
una volta, forse questa condizione era valida, ma oggi, come già nelle e-mail
precedenti di qualcuno ho avuto modo di leggere:

al giorno doggi gli spammer si
       sono fatti furbi!

sarebbe comunque "carino", specificare, nelle pagine di iscrizione delle ml
su *@lists.linux.it, che non sono ammesse e-mail inviate tramite server di
posta facenti uso di ip dinamici.

un grazie per l'attenzione prestatami,

--