[LUG] Libera la documentazione dei corsi ForTIC

Alessandro Ronchi ronchi@csr.unibo.it
Lun 1 Dic 2003 15:33:39 CET

Il lun, 2003-12-01 alle 15:08, Marco d'Itri ha scritto:
> On Dec 01, Alessandro Ronchi <ronchi@csr.unibo.it> wrote:
>
>  >Ho pubblicato una petizione per la richiesta del rilascio della
>  >documentazione dei corsi ForTIC sotto licenze libere:
> È discutibile che FDL sia una licenza libera.

Perché si possono bloccare delle parti?

Se vuoi ne discutiamo, comunque la GNU stessa consiglia l'uso di questa
licenza:
http://www.gnu.org/philosophy/using-gfdl.it.html

Se conoscete qualcuno che sta scrivendo un manuale di software libero e
sta pensando ad una pubblicazione commerciale, avete un'occasione per
dare un grande aiuto al movimento del software libero con un piccolo
sforzo: suggeritegli l'idea di pubblicare il suo manuale in conformità
alla Licenza GNU per la documentazione libera (GNU Free Documentation
License, o GNU FDL).
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org