[LUG] Incontri e scontri

Alessandro Ronchi ronchi@csr.unibo.it
Dom 7 Dic 2003 19:10:06 CET

Il dom, 2003-12-07 alle 15:56, Lugar ha scritto:

> Non ho ben capito chi ha scritto questo in riferimento al meeting di Arezzo,
> ma, scusate, è una grossa cazzata... e di nuovo, chi lo ha scritto dovrebbe
> rileggersi gli ultimi 6 mesi di thrend sull'argomento...

Si, 6 mesi per dire "lo facciamo?" ed una settimana per annunciare che
"si fa, questo giorno".
Ripeto, la mia non era una critica, ma una osservazione. Tutti i
messaggi che arrivano in questa lista diventano flame, comincio a
pensare che sia inadatta allo scopo, o che siamo inadatti a farne parte
(e mi metto dentro, ovviamente).

Prima di spedire una email con le parole "è una grossa cazzata",
invitando a rileggersi gli archivi, dovrebbe fare la cortesia di:
- ricordare esattamente le date ed i contenuti dei messaggi
- in alternativa andare a rileggersi l'archivio, per assicurarsi di non
dire una cazzata e conseguentemente, visto che il tono è sempre
polemico, stronzeggiare.

Ecco, allora, i riferimenti:
http://lists.linux.it/pipermail/lug/2003-November/002897.html

Il 3 novembre si annunciava il weekend del 8-9 novembre. Mi ero
sbagliato, nemmeno una settimana di preavviso.
Tanto che Marco d'Itri si scusò per come erano state organizzate le
cose.
Ecco invece tutto il thread:
http://lists.linux.it/pipermail/lug/2003-November/thread.html#2777

Ora, chi mi conosce sa che sono una persona molto calma, e non mi piace
insultare la gente. Però mi sono stufato dei toni che vengono utilizzati
in questa mailing list.
In un messaggio ci si è lamentati dell'assenza dei LUG al weekend di
Arezzo, ed io avevo imputato la colpa, in un'altro messaggio, al poco
preavviso.
Senza essere polemico o infamare nessuno.
Non era una cazzata, ma prontamente con tono arrogante mi è stato
chiesto di andare a rileggermi gli archivi.

Vi prego di cambiare toni, atteggiamenti e modo di leggere la lista, se
serve, perché così non riusciremo a progredire.
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org