[LUG] LUG, FSUG ed Open Source

Marco Nenciarini mnencia@prato.linux.it
Lun 8 Dic 2003 17:34:07 CET

On Mon, Dec 08, 2003 at 12:53:48PM +0100, Virgilio Ing. Vincenzo wrote:
> Approfitto del thread precedente per porre due domande fondamentali, ed
> una subordinata.
> Avete visto il film Revolution OS e sentito la differenza e
> contrapposizione esistente fra Free Software ed Open Source?
> Sapete quindi che Linus ha già scelto l'Open Source pertanto?
> Potete ascoltarlo dalla sua viva voce in Inglese oppure tradotta.
> Cioè, può fare schifo come sigla, ma se fosse necessario non sarà il
> caso di usare una nuova sigla come OSUG per mettere in chiaro ogni LUG
> da che parte sta?

A che pro? La cosa che piu' conta e' che, sia il movimento del FS, sia
quello dell' OS, puntano allo stesso obbiettivo, cioe' la liberta' sia degli
utenti che degli sviluppatori di usare/capire/migliorare/distribuire il
software.

Quindi, penso che il nostro compito sia quello di coalizzarci sui punti in
comune, piuttosto che dividerci sulle, poche, differenze.

Ovviamento IMHO

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4