[LUG] Vincenzo Ing. Vincenzo, un membro di IETF

Marco d'Itri md@Linux.IT
Gio 18 Dic 2003 12:19:53 CET

On Dec 18, "Virgilio Ing. Vincenzo" <w@acm.org> wrote:

 >Un modo semplice per avere un idea di chi sono è fare una semplice
 >ricerca con Google, consiglio Virgilio e IETF come parole chiave.
L'ho fatto ed è chiaro che sei un nessuno, anche se piuttosto
presuntuoso.

 >Il risultato è sicuramente congruo, considerata l'importanza dell'IETF.
 >Certamente c'è chi non sa cos'è l'IETF, vi ricordo solo che fra i tanti
Per favore, queste puttanate riservale ad altri ambiti dove puoi
effettivamente impressionare qualcuno, qui c'è gente che magari alle
attività di IETF partecipa davvero. È particolarmente disgustoso il tuo
appropriarti della memoria di Jon Postel, che a sentirsi chiamare in
causa in questo modo contesto si starà rigirando nella tomba.
A beneficio di chi non si interessa di queste cose ricordo che non
esistono membri di IETF in senso stretto perché chiunque può
partecipare semplicemente iscrivendosi a una delle mailing list dei
working group o pubblicando un internet-draft. Seguendo il tuo criterio
devo dedurre di essere più membro di te, visto che di WG ne seguo mezza
dozzina...

I tuoi contributi a IETF sono ben visibili con google: sei andato a un
meeting ed hai spedito una manciata di messaggi alla lista del WG su
RSVP nell'estate del '97 per parlare della tua implementazione del
protocollo di segnalazione, e praticamente nessuno ti ha considerato.
E lasciamo stare che questa implementazione (la tua tesi di laurea?)
pare non essere stata sviluppata o aggiornata ulteriormente, potrebbe
essere perché RSVP e buona parte di quello che viene venduto come QoS
sono tecnologie stupide e inutili nell'Internet moderna.
Con google non riesco a trovare nessun tuo contributo alla progettazione
dei protocolli, nessun i-d e nessun RFC di cui tu sia co-autore, per cui
mi sento di concludere serenamente che la tua partecipazione alle
attività di IETF è stata praticamente nulla.

(Il compito di demolire il tuo sito web http://80.117.202.20/ lo lascio
a qualcun altro. Ho trovato particolarmente gustoso il CV in inglese
sgrammaticato.)

--
ciao, |
Marco | [3665 reThn4JhCpQBk]