[LUG] Revolution OS - Il regalo ideale per Natale

Emilio Anzon pan@linux.it
Mer 24 Dic 2003 21:51:32 CET

On Wed, Dec 24, 2003 at 02:01:17AM +0100, Virgilio Ing. Vincenzo wrote:
> Andrea Capriotti wrote:
>
> Nah... non mi pare il posto... non sono ancora del club delle
> discussioni sterili fondato dall'Ing. Virgilio... :P
:-)

> Mi dispiace, questo non l'ho ancora fondato; ho fondato, con altre persone,
si si lo hai fatto! non te ne sei accorto ma lo hai fatto -
sei l'unico socio fino ad ora...

> la FederIngegneri e CNID; ho fondato un Lug nel 1994 che  è diventato un
??? e quale sarebbe sto LUG ?

> associazione nel 2000; ho costituito una società; sono stato membro del
io non mi vanterei di essere membro

> MFE, JEF; sono socio di AICA e TCI (non c'entra... comunque!); sono
> operativo in IETF.
gh gh a parte il fatto che semmai lo eri - nel 1997
ti prego definisci "operativo" ? non so p.es. qualcosa tipo DOS è un
sistema "operativo" ?? perchè di operatività _tua_ non ne vedo molta
nell'IETF! mi spiegheresti _con_precisione_ cosa hai fatto ?

l'unico punto in cui vieni citato è questo ma sul server che menzioni
non ci sta proprio niente

http://www.isi.edu/rsvp/DOCUMENTS/ietf_rsvp-qos_survey_02.txt

perchè anche nella lkml non hai un solo post (provate anche voi)

http://www.google.com/u/iuussg?hl=it&ie=ISO-8859-1&domains=uwsg.iu.edu&q=+virgilio+vincenzo+%22hypermail%2Flinux%2Fkernel%22&btnG=Cerca+con+Google&sitesearch=uwsg.iu.edu

e mi sembra strano perchè SE _tu_ hai fatto il porting (come dici tu ma
poi vorrei capire _da_ dove lo hai fatto e dove starebbe nei sorgenti
attuali -  perchè non ci sta proprio menzione di questa cosa) almeno un
noticina Alexey Kuznetsov l'avrebbe dovuta lasciare....

(anche se io mi ricordo di un tuo post in cui chiedevi se qualcuno aveva
fatto funzionare rsvp sotto Linux - infatti ecco qua)

http://www.google.com/linux?hl=en&lr=&ie=ISO-8859-1&q=vincenzo+virgilio+rsvp

> Sono iscritto al Partito Radicale ed ho fondato l'associazione Radicali per
> la Libertà.
come a dire che sei un radicale libero ?

> SOno stato parte in causa nel creare altre cose, ma questo club no.
> Se fosse utile lo faremmo, ma ci sono già così tante persone e sedicenti
> associazioni sterili ed incapaci di evolversi da non essere necessario.
esempio ?

> Torniamo a palla sul problema, qualcuno dei tanti lettori sulla ML dei LUG
quale problema ?

> ha affermato che non spenderà mai 29 euro per Revolution OS; bene, chi lo
> conosce di persona farebbe bene a considerare di fargli questo eccezionale
> regalo di Natale!
eccezziunalu veramente
duplicarlo no ? come dici .. non si può ? sei sicuro ? allora non è
Libero ? ma come una pietra miliare - che segna una svolta per la
comunità e non è libero ? sei sicuro che sia un MUST (sempre BCP 14) ?

> Ovviamente, secondo budget possono essere accompagnati vari libri, ma
esempio ? io proporrei "la signore delle camelie"

> ribadisco che non si può fare a meno di vedere più volte questo film per
e quante ?
ma prima o dopo i pasti ?

> sapere che differenza c'è fra OS e FS.
illuminaci ti prego ?
perchè RMS non è stato abbastanza chiaro!

> Considerato che Linus ha già scelto, è un dato di fatto per chiunque abbia
cosa ?

> visto con attenzione il DVD che LUG è sinonimo di Open Source, e pertanto,
hai cercato nel dizionario ?

> chi volesse dedicarsi solo al Free Software DEVE riandare dal notaio se ha
ma non eri ingegnere ? adesso sei pure giurista ?

> costituito come la legge vuole un associazione e cambiare lo statuto in tal
la legge non vuole affatto!

> senso, usando la definizione FSUG, come ha fatto il Pluto.
quella è un'altra questione

> E' una decisione che rispetto, quella del Pluto; una scelta chiara.
guarda che non è il solo

> Ogni volta tornate su argomenti secondari come quello del VMWare; se un LUG
tu invece centri sempre argomenti di primissimo piano

> vuole accettare del software proprietario e non esiste un alternativa OS
> valida, deve farlo.
"deve" un paio di palle! io non devo un cazzo! se _tu_ "vuoi" usare sw
proprietario sono scelte tue. nessuno ti costringe!

> Non farlo è un danno all'associazione medesima.
non dire cazzate

> Va da sè, invece, che una singola licenza non è di grande utilità.
> Direi che ne necessita circa una per ogni iscritto, forse meno, ma questi
> sono fatti vostri.
insisti ?

> Il problema della scelta etica esiste solo se avete scelto di essere un
> FSUG, ma se siete un LUG, il problema non esiste.
si insisti !

> Certo, questo necessità che la scelta di essere un LUG sia consapevole, e
> molti non lo hanno ancora capito.
perdonaci padre, perchè non sappiamo quello che facciamo

> Non c'è una contrapposizione fra Open Source e Free software ma un
dillo a RMS

> "super-setting" fra i due.
in inglese fa più hacker ?

> Vediamo di chiarirlo con la teoria degli insiemi.
addirittura - scomodare Cantor

> Esistono altri modi per vedere la faccenda, questo è abbastanza semplice.
dillo a Kurt

> Consideriamo un insieme che rappresenta tutto l'universo del software;
ah ?! allora includi l'assioma di scelta!

> dentro esistono almeno due sottoinsiemi chiaramente separati, uno è il Free
> software, l'altro è il software proprietario.
in italiano si dice software "libero"
giusto per chiarire

> Poi c'è un terzo sottoinsieme, che contiene parte dell'insieme del free
> software (quasi l'interezza) e parte dell'insieme del software proprietario
> (una piccola parte).
quindi codesto sottoinsieme ha intersezione non nulla con gli altri due.
bene e quale sarebbe ? e che altro contiene ?

> E' questo il vero problema e l'argomento che merita un dibattito serio.
c'è già stato tempo fa - tu che facevi ? operavi ?

> Però forse alcuni di voi sono talmente privi dei mezzi intellettuali per
che fa offendi ?
guarda che noi abbiamo addirittura degli interi intellettuali
pur non avendo complessi intellettuali
siamo dei fini intellettuali
il che ci giustifica

> affrontarlo da poter ricorrere solo al turpiloquio   o alle battutine.
turpiloquio ?? allora non hai idea....

> Dobbiamo fare un salto di qualità, ovvero esiste un gruppo di persone che
chiedi a Pirsig - era in motocicletta...

> lo ha già fatto e vorrebbe riuscire a lavorare senza essere additato come
> un gruppo di scellerati capitalisti.
scellerati e basta va' bene ?

> Queste persone sono qui per restare, e non hanno problemi etici da
> risolvere, possono allearsi con chi ha i mezzi per promuovere Linux e
ti riferisci (per caso) alle macchine d'affare internazionali ?

> pertanto raggiungeranno gli obiettivi che si propongono.
quali ?

> Con i miei migliori auguri di Natale,
risparmiateli

> a chi capisce quello che voglio dire ed a chi forse lo capirà.
oh mahatma indicaci la strada

> Fra dieci anni, ma lo capirà alla fine!

ah! fra dieci anni prometti di finire ? o la cosa (che ancora non ho
capito qual è) finisce tra dieci anni ? guarda che 2004+10==2014 != 2038

\Emilio
--
GnuPG Key fingerprint = 7AB2 259D C7F7 E26C 25AE  C5DD F9F8 7D71 F43D 2E0E

The Bible is not my book, and Christianity is not my religion.  I could never
give assent to the long, complicated statements of Christian dogma.
        -- Abraham Lincoln