[LUG] Re: Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

Luca Villani villo@ferrara.linux.it
Mer 31 Dic 2003 13:16:41 CET

Alle 12:10, mercoledì 31 dicembre 2003, Federico Di Gregorio ha scritto:

> nel XIII secolo non esisteva la copia digitale a costo nullo. se ti
> prendo una patata tu non hai piu` una patata. se ti copio un a
> canzone tu puoi ancora ascoltarla, non ti ho privato di alcunche'.
> questo cambia tutto. forse non e` ancora ben chiaro come, ma cambia
> tutto.

Cambia anche il mio diritto, come autore di un programma, di poter
scegliere liberamente in quale modo distribuirlo?

Qui si sta facendo un feticcio della copia a costo zero, quando ormai è
chiaro che questa non ha alcuna relazione con i diritti del creatore di
un programma, diritti che in questo campo sono soprattutto il diritto
di decidere qualsiasi aspetto relativo alla distribuzione del programma
stesso...

--
Ciao da Villo  -  GPG public key available
                  Ferrara LUG http://ferrara.linux.it

Protect your Freedom: http://www.againsttcpa.com/index.shtml