[LUG] Re: Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

Federico Di Gregorio fog@initd.org
Mer 31 Dic 2003 12:10:03 CET

Il mer, 2003-12-31 alle 10:46, Luca Villani ha scritto:

> proprietà: (pop propietà) sf. [sec. XIII; dal lat. proprietas-atis , da
> proprius, proprio].
> [...]
> 4) diritto di poter usufruire di un bene in modo esclusivo, entro i
> limiti stabiliti dalla legge: dimostrare la p. di un bene; p.
> letteraria, artistica, diritto spettante all'autore o all'editore su
> un'opera; di p., loc. usata come un agg.: la casa è di mia p.
> [...]
>
> Non mi sembra tanto difficile...

nel XIII secolo non esisteva la copia digitale a costo nullo. se ti
prendo una patata tu non hai piu` una patata. se ti copio un a canzone
tu puoi ancora ascoltarla, non ti ho privato di alcunche'. questo cambia
tutto. forse non e` ancora ben chiaro come, ma cambia tutto.

  99.99999999999999999999% still isn't 100% but sometimes suffice. -- Me