[LUG] Re: Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

Luca Villani villo@ferrara.linux.it
Mer 31 Dic 2003 17:35:01 CET

Alle 13:45, mercoledì 31 dicembre 2003, Federico Di Gregorio ha scritto:

> potrebbe cambiare. noi diamo per scontato, per esempio, che il
> programmatore abbia ogni diritto sul programma ed uno scienziato abbia
> ogni diritto su di una scoperta. ma e` davvero giusto che sia cosi'?

Domandalo agli autori.
5 a 1 che la quasi totalità risponderebbe  "Certo che è giusto così, l'ho
fatto io e decido io".

BTW: qui si sta iniziando a disperdere la discussione, l'unico modo per
uscirne è di promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare per
cambiare in Italia tutte le regole relative al mercato del software.
Altrimenti ci si muove in un quadro normativo ben preciso dal quale non si può
prescindere, che stabilisce pedissequamente diritti e doveri, e qualsiasi
dichiarazione non sarebbe altro che banale velleitarismo...

--
Ciao da Villo  -  GPG public key available
                  Ferrara LUG http://ferrara.linux.it

Protect your Freedom: http://www.againsttcpa.com/index.shtml