[LUG] Re: [Discussioni] (s)vestiti da pinguini

Stefano Maffulli stef@zoomata.com
03 Feb 2003 11:45:06 +0100

--=-s3iqfoah/UuHLSUYdYwX

Il lun, 2003-02-03 alle 02:35, Fab ha scritto:
> 2) Ad aver saputo del presidio e della conferenza con un anticipo di alme=
no
>    una sola settimana, avremmo sicuramente partecipato numerosi.
>   =20
>    Maggiore il preavviso e:
>    a) maggiore e' il numero di persone che puoi coinvolgere, all'interno =
>       all'eserno dell'associazione
>    b) maggiore e' il numero di iniziative che puoi organizzare
>    c) maggiore e' l'interazione che puoi stabilire con altri organizzator=
i.

Stai perdendo di vista un punto molto importante: la manifestazione del
31 non e` stata organizzata da alcuna associazione.  Ne` Lug roma, ne`
FSFE, ne` Assoli hanno partecipato come associazioni alla convocazione,
organizzazione e realizzazione del presidio.

E` stata una classica iniziativa autoconvocata da singoli che si sono
coordinati tramite crosspost e mailing list varie (anche discussioni e
openlabs-ml). =20

> 3) Non abbiamo MAI proposto di andare a Roma vestiti da pinguini.

Peccato, era un punto fondamentale della strategia comunicativa.  Solo
grazie ai pinguini il nome "software libero" e` stato menzionato al TG1
delle 20 (il piu` seguito). =20

>    Mia opinione personale: va bene fare colore ma era piu' importante
>    far andare i giornalisti alla conferenza.

ci sono stati lo stesso e hanno riportato qualcosa.  Ho la rassegna
stampa con me.  Ho comprato: Ilsole24ore, corriere, la stampa, il
messaggero, la repubblica, la nazione, il giornale, il manifesto.=20

> 4) Per mancanza d'informazione non di e' fatta contro informazione.

C'e` stato un grosso sforzo comunicativo prima e dopo da parte della
fsfe, di assoli e bfsf.  I comunicati stampa sono passati anche sulle
liste di openlabs.

Vediamo di continuare a lavorare, su.  Serve preparare una rassegna
stampa ordinata salvando tutte le pagine web dei giornali online che
hanno parlato di noi in pdf per archiviarle.  Chi si offre per questo
lavoro?  Molti link sono passati in questa lista.

grazie
stef

--=-s3iqfoah/UuHLSUYdYwX

--=-s3iqfoah/UuHLSUYdYwX--