[LUG] ...ma il 31 gennaio andiamo tutti a dare la mano a B.G.?

Davide Cerri davide@linux.it
Sat, 11 Jan 2003 15:23:20 +0100

Alle ore 11:06, sabato 11 gennaio 2003, Francesco P. Lovergine ha
scritto:

> Sono sempre piu' convinto che le iniziative da intraprendere
> sono di azionariato culturale: quella che deve cambiare è la testa
> dei singoli, non le leggi in parlamento...

Beh, le leggi sono importanti (vedi EUCD e dintorni), ma sono d'accordo
che la cosa fondamentale da fare è portare certi temi all'attenzione
dell'opinione pubblica (non solo il solito piccolo "giro" di "addetti
ai lavori"). Poi, penso sia più difficile far passare una legge che
l'opinione pubblica percepisce come iniqua, piuttosto che una legge di
cui all'opinione pubblica non importa nulla perché non sa di che cosa
si parla. Ma non penso che il modo migliore per sensibilizzare
l'opinione pubblica sia una pagliacciata davanti al parlamento, meglio
conferenze, seminari, incontri nelle scuole, Linux Day, eccetera.

Sono d'accordo.

Ciao,
Davide