[LUG] ...ma il 31 gennaio andiamo tutti a dare la mano a B.G.?

Paolo Pedaletti paolo.pedaletti@openlabs.it
Sun, 12 Jan 2003 02:03:52 +0100

--lrZ03NoBR/3+SXJZ

ciao Cherubini Enrico,

> Se al posto di windoze lo stato scegliesse mac o sun con solaris, ci sare=
bbe
> lo stesso la protesta ?

la discussione di base non deve essere "linux e' meglio di windows" ma
"deve essere sempre garantita la liberta' di scelta".
Se si usano prodotti esclusivamente closed in ambito statale, con
formato dati proprietario, IO utente finale posso essere messo nelle
condizioni di non poter scegliere il S.O./Software che IO voglio utilizzare.
(vedi firma digitale dei documenti per cui solo pochissimi software
sotto win sono considerati validi e accettati dalla PA)

La critica va fatta nei confronti di una limitazione della liberta'
personale.

Questo e' un discorso che tutti dovrebbero/potrebbero capire.
Essere obbligati ad usare software free non e' certo una liberta', ma
essere costretti a non poterlo usare e' altrettanto sbagliato.

--=20
Paolo Pedaletti, Como, ITALYa    =20
www.fastflow.it/~paolop           www.openlabs.it
TEL. 02-6448-7744                 FAX. 02-6448-7705

--lrZ03NoBR/3+SXJZ

--lrZ03NoBR/3+SXJZ--