[LUG] Vestiti da Pinguino

Fab fab@autorivari.net
Fri, 31 Jan 2003 05:21:57 +0100

--azLHFNyN32YCQGCU

Appena apparsa la primo messaggio su repubblica dell'invito del sign.
Gates al Parlamento (poi ritirato perche' del tutto corretto) la nostra
Associazione si e' mobilitata per cercare di non far passare inosservata=20
una cosi' grave questione.

Per questo motivo siamo stati additati come no-global, comunisti e
girotondini "vestiti da pinguini" (tratto proprio da un nostro ironico
sondaggio) esattamente come AsSoLi ed altri.

Avevamo (io e Stefano Merchior) chiesto su tutte le liste, fra le quali
'lug' di ILS e 'discussioni' di AsSoLi, collaborazione, idee ed eventuali
riunioni per cercare di coordinare insieme una risposta alla notizia.

Non abbiamo avuto nessuna risposta da nessuna delle liste nelle quali
quel messaggio e' girato; ne di approvazione e ne di dinniego.

Come OpenLabs eravamo disposti anche a muoverci con i nostri Soci ma
non avendo avuto nessun ritorno abbiamo lasciato perdere pensando di
essere soli.

Non ho sentito e ne letto da nessuna delle numerose mailing list alle=20
quali partecipo, che si fosse deciso del presidio e fissata la contro=20
conferenza stampa del Sen. Cortiana.

L'ho saputo da Punto Informatico 48 ore fa e dato lo scarsissimo=20
preavviso e gli impregni professionali gia' presi, avrei preferito
non saperlo.

1) Erano due notizie importanti che avrebbero dovuto iniziare a girare=20
   appena possibile eppure non se ne e' fatta notizia.

2) Avremmo potuto approfittare proprio del tam tam generato dalla
   notizia e dalle reazioni, per muoverci, almeno una volta, in modo=20
   unito e compatto con un'attivita' informativa e comunicativa massiccia e
   potendo sperare su un afflusso piu' rilevante al presidio vestiti o
   meno da pinguini.

3) Abbiamo parzialmente scoperto il fianco a un certo tipo di giornalisti
   e di disinformazione che come avrete notato si e' scatenata.

Ho passato tutto oggi a chiedere in giro se qualcuno avesse saputo
della contro conferenza e del presidio prima della news su Punto=20
Informatico, ma pare che io non sia il solo.

Siamo una comunita' costellata di Associazioni, Lug, Progetti con
finalita' e obbiettivi cwcomuni basati proprio sull'informazione
e sulla collaborazione eppure ci si mette ne sacco da soli.

Per queste cose ci si deve affidare a Punto Informatico?

L'informazione informata dall'informatore.

Quasi meglio di GNU (ovvero GNU is Not Unix).

Con questo non posso che dare tutto il mio sostegno morale ai Ragazzi
del presidio (pinguinati e non), ai Rappresentanti (FSFE, AsSoLi, ILS) e
al Senatore Cortiana.

Cordiali Saluti

Fabrizio G. Ficca
Presidente di OpenLabs

--=20
Se leggete SOLO questa riga OutLook e' bacato: guardate l'allegato!
 .=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D.
 |          www.autorivari.net          |   www.openlabs.it     |
 |  La Fantasia al servizio delle Idee  | Apriti alla Liberta'  |
 |          fab@autorivari.net          |   fab@openlabs.it     |

--azLHFNyN32YCQGCU

--azLHFNyN32YCQGCU--