[LUG] LD03 - modifica linee guida a proposito degli sponsor

Davide Cerri davide@linux.it
Fri, 23 May 2003 22:48:43 +0200

Ciao, da un LUG mi è stato fatto notare che forse la linea guida
relativa agli sponsor non è particolarmente chiara, in quanto non si
capisce se le limitazioni (salvaguardia del carattere non commerciale e
plurale, eccetera) si applicano anche ad eventuali sponsor nazionali.
La risposta è ovviamente sì, ma ho riformulato il testo in modo che sia
chiaro. Il testo è quindi il seguente:

È ammessa la possibilità di sponsorizzazioni della manifestazione, sia a
livello nazionale (gestite da ILS) che per i singoli eventi locali
(gestite dai relativi gruppi organizzatori). L'eventuale presenza degli
sponsor, sia nazionali che locali, deve comunque essere in linea con lo
scopo della manifestazione come sopra esposto, e deve essere
salvaguardato il carattere non commerciale, plurale e indipendente della
manifestazione stessa. Non è ammissibile ad esempio che un evento
locale sia focalizzato sulla presentazione di una certa azienda e/o dei
suoi prodotti.

Ciao,
Davide