[LUG] LD: loghi, banner etc...

Matteo Pedani matteo.pedani@tiscali.it
Sat, 24 May 2003 00:42:59 +0200

Bertalan Ivan ha scritto:

>Ciao a tutti,
>
>mi chiamo Bertalan Ivan e ho creato alcuni banner per il primo LD.
>Dall'amico Matteucci, presidente di AlLUG, ho ricevuto il Vs invito per
>il restyling del logo. Ottimo. Ci sono, ma mi rifiuto di farlo con i
>programmi che non sono softwzare libero.
>Per ora opero con programmi proprietari, so che esistono programmi per
>il disegno vettoriale anche per linux. Per l'impaginazione ho gia'
>individuato "scribus" che mi sembra molto valido, ora lo devo solo
>mettere alla prova.

> [...]
XFIG
Anche se interfaccia è vecchiotta prova  xfig io ci ho fatto il mio logo
vettoriale. (esce in moltissimi  formati e dimenzioni)
Con  xfig ci ho fatto pure i manifesti  per dei concerti.
E visto che sono povero un altro programma che ho usato poster per
stampare una pagina a4 su più pagine (da a4 a tabloid) con i crocini di
registro e fare un megamaxi poster è POSTER.
Il mio problema era stampare il programma tutti i giorni senza andare in
tipografia.
Ho fatto dei manifesti 5x2 mt che potevo aggiornare ogni giorno.
(normalmente i manifesti grandi sono composti quindi perche non farli
con la stampante piccola)
Ci fai veramente di tutto.

Matteo