[LUG] LD: loghi, banner etc...

Fab fab@autorivari.net
Tue, 27 May 2003 20:42:50 +0200

--1XWsVB21DFCvn2e8

[...]

> Prima di tutto e' fondamentale distinguere il LD nazionale, cioe' quello
> organizzato da ILS, dalle manifestazioni commericali (vedi venditori di
> computer che decidono di dedicare la giornata a Linux la chiamano Linux
> Day, appunto).
> E' fondamentale che esista un'immagine continua e coordinata, altrimenti
> tutto finisce in fumo... o meglio, visto che in internet non c'e' la
> carta, in bit. :-)

Nella prima edizione ne si era trovato uno significativo e facile da
distingure:

http://www.linux.it/LinuxDay/2001/loghi/poster1.gif

ispitatoro da

http://gnuart.onshore.com/ (GNU/Linux Poster)

E' parecchio riconoscibile (mio modesto parere)

> Poi che per ogni singolo "mezzo" si possa personalizzare va benissimo,
> ad es. per il web mettiamo le ombre, ma non e' pensabile stamparla su un
> manifesto e pretendere di leggerla passandoci vicino a 60km/h. ;-)

[:))=20

Scherzi a parte a che serve un logo distinguibile ad una spanna?

> Certo, come detto sopra, ogni supporto richiede una personalizzazione a s=
e,
> nessuno la vieta, ma deve rimanere una perosnalizzazione senza sconvolger=
e l'immagine globale.

Concordo.

> Beh, nessuno vieta di "svuotarlo" e "bucarlo" (scusate i termini
> tecnici), vorrei dire che nel caso in cui non si puo' utilizzare il
> marchio colorato la cosa piu' semplice e' togliergli il colore da dove
> ce ne troppo  ;-)

[...]

> Quest'anno si potrebbero realizzare le due versioni: monocromatiche e col=
orate.
> In modo si consente a tutti la stampa.

Difatti proponevo entrambe le versioni per non doverselo fare: e' piu'
facile farlo alla fonte.

Ciao a tutti

Fab

--=20
Se leggete SOLO questa riga OutLook e' bacato: guardate l'allegato!
 .=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D.
 |          www.autorivari.net          |   www.openlabs.it     |
 |  La Fantasia al servizio delle Idee  | Apriti alla Liberta'  |
 |          fab@autorivari.net          |   fab@openlabs.it     |

--1XWsVB21DFCvn2e8

--1XWsVB21DFCvn2e8--