[LUG] Rimborso Windows

eto@linux.it eto@linux.it
Sat, 31 May 2003 11:59:02 +0200

On Fri, May 30, 2003 at 16:56:33 +0200, alessio porcacchia <porcacchia@inwind.it> wrote:

> Che sia nota a tutti, sinceramente al sottoscritto non importa nulla.
> Attenzione che dare del codardo a qualcuno potrebbe significare che il
> sottoscritto se la potrebbe prendere a male e se magari il sottoscritto,
> prendesse tale atteggiamento come lo ha preso lei potrebbe sentirisi un
> tantino diffamato, moderi i termini, perchè fino a prova contraria io e Lei
> non siamo mai andati a mangiare insieme.
Beh querelare qualcuno per diffamazione per una frase simile mi sembra
proprio impossibile, in quanto non dice che te sei un codardo ma che,
a suo avviso un comportamento come quello descritto e' (forse) codardo.
In tal senso visto che non e' una qualifica ad una persona ma ad un
comportamento specifico e in piu' relativo penso che addirittura la
pratica di querela verrebbe respinta. Inoltre trovo anch'io inopportuno
parlare male di un individuo senza metterlo in grado di ribadire.
Vuoi provare a querelare me?

> Ma in realtà la diatriba è con soci list.linux, e comunque
> Questo indica, da parte sua un'incomprensibile, mancanza di ironia, e mi fa
> capire che in Italia dopo, più di cinquant'anni di Repubblica, il concetto
> di libertà di opinione sia una questione, ancora da risolvere :-)
Ahh beh se la mancanza di ironia e' una privazione della liberta' di
opinione siamo decisamente in cattive acque.
E poi io non ho letto tanta ironia nel tuo messaggio originale. Se ILS
non fa abbastanza sei liberissimo di fare qualcosa te anche a nome di
ILS; quindi spostiamo il discorso a quello che fai tu per ILS?
Se tutti i soci continuano a lamentarsi di ILS, alla tua stregua, senza
poi sporcarsi le mani, di sicuro ILS non fa nulla.
> Comunque non flamerò oltre, non ritengo la questione neanche troppo
> interessante.
Sai che due negazioni affermano ?
> Rimango delle mie idee, su quanto in Italia, grazie ai vari lug italiani
> sparsi, si riesca a produrre, cose fisicamente, comprensibili al pubblico
> italiano.
> Resto della mia idea, ora non posso certo, parlare per singoli casi, io
> parlo di linux.it che potrebbe senz'altro fare qualcosa di più e che IMHO.
> Personalmente, non ritengo la questione offensiva, dire fare un pò pochino,
> ma è un esortazione,
Ribadisco sei un socio come me; cosa stai facendo?
> Ps essendo socio, ritengo che le spese, della mia iscrizione non siano
> andate a buon fine, è ho il diritto di dire la mia, se non le piace, non ci
> posso fare proprio niente.
Liberissimo, ma sai ILS non e' la "Croce Rossa" che ha migliaia di
volontari; in ILS ci sono poche persone che sono disposte a fare
qualcosa oltre a borbottare infantili lamentele sull'inoperosita'
dell'associazione.

/eto che si aspetta una querela