[LUG] collaborazioni srl + lug (urgentino)

aded aded@lillinet.org
Mer 5 Nov 2003 13:50:26 CET

ciao lugs,
vorrei chiedervi consigli, delucidazioni ed eventuali "precedenti" su una
opportunita' che e' stata prospettata al salug da parte di una srl.

in breve, il salug potrebbe essere coinvolto in una serie di corsi di
formazione per la pubblica amministrazione, ovviamente "formazione" di e su
software libero (dai servizi di rete, agli applicativi per l'utenza
finale).
il salug metterebbe a disposizione i formatori, e la srl direbbe
chiaramente che suddetti corsi sono tenuti in collaborazione con il lug
salentino.
i formatori sarebbero retribuiti.

ora, ci sono un po' di questioni che si aprono, imho:

1) il salug e' un'associazione culturale e, naturalmente, e' un "lug": puo'
stipulare accordi di questo tipo?
2) chi stabilisce, all'interno del salug, chi e' formatore e chi no?
nessuno. chi (auto)proclama il sottoinsieme di soci del salug, autorizzato
e baciato dalla fortuna ad essere teacher di questi corsi?
3) puo' in ogni caso la srl chiamare in causa tutto il lug per una
iniziativa del genere? esiste un modo per coinvolgere *democraticamente*
l'intero lug?

grazie per le vostre risposte,
e mi scuso per la domanda fatta in un periodo caldo per tutti causa linux
day.

aded