[LUG] collaborazioni srl + lug (urgentino)

Simone Piunno pioppo@ferrara.linux.it
Mer 5 Nov 2003 14:31:15 CET

Alle 13:50, mercoledì 5 novembre 2003, aded ha scritto:

> 1) il salug e' un'associazione culturale e, naturalmente, e' un "lug": puo'
> stipulare accordi di questo tipo?

sì: ne ha facoltà giuridica e non è vincolata da nient'altro se non il proprio
statuto.

> 2) chi stabilisce, all'interno del salug, chi e' formatore e chi no?
> nessuno. chi (auto)proclama il sottoinsieme di soci del salug, autorizzato
> e baciato dalla fortuna ad essere teacher di questi corsi?

chiaramente il salug stesso, in forma della sua assemblea dei soci o dai
rappresentanti che l'assemblea ha eletto, nelle forme e nei modi stabiliti
dallo statuto.

> 3) puo' in ogni caso la srl chiamare in causa tutto il lug per una
> iniziativa del genere?

sì, se il LUG l'autorizza.

> esiste un modo per coinvolgere *democraticamente* l'intero lug?

convocare un'assemblea straordinaria dei soci e far decidere a loro.

Tutto questo con disclaimer:
 - opinione personale, che non necessariamente riflette la posizione degli
   altri LUG (ma credo rifletta quella di FerraraLUG).
 - non sono un avvocato.

--
This signature intentionally left blank