[LUG] Materiale L.D. (novità)

Alceste Scalas alceste.scalas@gmx.net
Sab 8 Nov 2003 15:06:06 CET

On Fri, Nov 07, 2003 at 06:22:38PM +0100, Antonio Gallo wrote:
    > Opzionalmente lo sponsor mette a disposizione dei richiedenti:
    >
    > - cdrom LindowsCD è altro software LindowsOS
    >
    > - buoni sconto per l'acquisto di LindowsOS e software
    >   Click-N-Run

Uhmm...  Scusate, ma nelle linee guida del Linux Day si dice che:

    * il  fine della  manifestazione e`  la promozione  di  Linux in
      quanto software libero, e  non la promozione di qualunque tipo
      di programma che giri su Linux;

    * deve essere chiaro che lo scopo della manifestazione non e` la
      promozione di software proprietario.

Non mi sembra che queste raccomandazioni siano cosi` compatibili con
la distribuzione di CD-ROM di LindowsOS, la cui licenza d'uso non e`
esattamente libera:

    http://www.lindows.com/eula

La stessa cosa vale per  i buoni sconto per l'acquisto delle licenze
(proprietarie) del software Click-N-Run.

Se poi  si aggiunge  che tutte queste  belle offerte vengono  da uno
sponsor  nazionale,  e  che   sono  addirittura  approvate  da  ILS,
promotore del Linux Day...

Non voglio  fare una  sterile polemica, ma  solo capire  come devono
essere interpretate le famose linee guida del Linux Day.

Per la cronaca:  negli ultimi anni, almeno per i  Linux Day tenuti a
Cagliari,  abbiamo preferito tagliare  o eliminare  alcuni seminari,
per  non  rischiare di  promuovere  software  proprietario e  andare
contro le  linee guida.   Dato che io  stesso ho invitato  gli altri
membri del LUG a tenere questa condotta, la Lindows-sponsorizzazione
mi lascia...  perplesso (ecco, si`, diciamo cosi`).

Ciao,

alceste
--
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free