[LUG] Chiarimenti Sponsor

Antonio Gallo agx@linux.it
Dom 9 Nov 2003 18:55:00 CET

punto 1:

Mi pare che si stia facendo una gran confusione sull'argomento. Sinceramente la
cosa mi sorprende, spero che il tutto sia nato dalla solita fretta che mi
contraddistingue quando mando le e-mail e che non sia invece un tentativo di
attaccare gratuitamente ILS.

Mi dispiace quando leggo da parte di Surchi delle verie e proprie illazioni
contro ILS, perchè siccome ILS in questo caso è da me rappresentata, mi
piacerebbe chiarire con lui se è un problema diretto verso i miei confronti
o contro qualcun'altro di ILS.

Se il problema sono io la cosa mi lascia esterefatto, ricordo chiaramente
di aver sponsorizzato sia il ServerOne che i cd Debian da lui distribuiti.

Se è contro ILS mi dispiace perchè l'associazione cerca sempre di fare le
cose nel migliore dei modi... e se ILS non le fa bene esistono cmq altre
associazioni che pare riescano a farle meglio, per cui non vedo dove sta
il problema.

Per illazioni intendo:
> rispettate, altrimenti torniamo al discorso che e' venuto fuori quando
> e' stata proposta l'idea dello sponsor e cioe' che su questo sponsor le
> decisioni fossero gia' state prese da tempo, indipendentemente dalle
> opinioni di questa lista e dalle regole che si sono scritte per
> scegliere o meno una sponsorizzazione. :-)

Siccome sono stato io a mediare tra ILS e i LUG se qualcosa è andato storto
non prendetevela con ILS ma prendetevela con me... visto che gli organizzatori,
fisicamente, siamo io e Davide. Grazie.

punto 2:

come si è discusso precedentemente il materiale dello sponsori viene fornito
ai LUG, non vi aspettate molti CD, il materiale è per il LUG non per il pubblico.

Per cui, come già detto in precedenza, il LUG è libero di fare quello che vuole
del materiale, può tenerselo per se, può farlo vedere ad altri, può decidere di
non volerlo... massima libertà: secondo quello che si è detto il mese scorso
su questa lista.

Non capisco xk si siano mischiate le linee guida, che fanno riferimento a cosa si
mostra durante la manifestazione, con gli sponsor... per ILS non è un problema
decidere che "non si accetta nessun tipo di dimostrazione"... a ILS non viene nulla
in tasca, quello che viene preso dallo sponsor è "materiale" che viene girato
direttamente ai LUG.

Per quest'anno è andata così, se l'anno prossimo siamo tutti d'accordo nel non voler
ricevere sponsorizzazioni e materiale per me va benone: avete idea di quanta fatica
mi fate risparmiare??? :-)

punto 3:

Lindows/Questar... sono meravigliato dai Debianisti... ma come Lindows può sponsorizzare
Debian e la DebConf e non ILS??? Io ero sfavorevole in prima battuta ad uno sponsor
di questo tipo ma poi proprio dei Debianisti mi han fatto notare la cosa...

	http://www.debconf.org/debconf3/sponsors.php

Ora come Rockerduck vi tocca mangiarvi il cappello :-P

Antonio