[LUG] Chiarimenti Sponsor

Antonio Gallo agx@linux.it
Dom 9 Nov 2003 18:55:00 CET

punto 1:

Mi pare che si stia facendo una gran confusione sull'argomento. Sinceramente la
cosa mi sorprende, spero che il tutto sia nato dalla solita fretta che mi
contraddistingue quando mando le e-mail e che non sia invece un tentativo di
attaccare gratuitamente ILS.

Mi dispiace quando leggo da parte di Surchi delle verie e proprie illazioni
contro ILS, perch siccome ILS in questo caso  da me rappresentata, mi
piacerebbe chiarire con lui se  un problema diretto verso i miei confronti
o contro qualcun'altro di ILS.

Se il problema sono io la cosa mi lascia esterefatto, ricordo chiaramente
di aver sponsorizzato sia il ServerOne che i cd Debian da lui distribuiti.

Se  contro ILS mi dispiace perch l'associazione cerca sempre di fare le
cose nel migliore dei modi... e se ILS non le fa bene esistono cmq altre
associazioni che pare riescano a farle meglio, per cui non vedo dove sta
il problema.

Per illazioni intendo:
> rispettate, altrimenti torniamo al discorso che e' venuto fuori quando
> e' stata proposta l'idea dello sponsor e cioe' che su questo sponsor le
> decisioni fossero gia' state prese da tempo, indipendentemente dalle
> opinioni di questa lista e dalle regole che si sono scritte per
> scegliere o meno una sponsorizzazione. :-)

Siccome sono stato io a mediare tra ILS e i LUG se qualcosa  andato storto
non prendetevela con ILS ma prendetevela con me... visto che gli organizzatori,
fisicamente, siamo io e Davide. Grazie.

punto 2:

come si  discusso precedentemente il materiale dello sponsori viene fornito
ai LUG, non vi aspettate molti CD, il materiale  per il LUG non per il pubblico.

Per cui, come gi detto in precedenza, il LUG  libero di fare quello che vuole
del materiale, pu tenerselo per se, pu farlo vedere ad altri, pu decidere di
non volerlo... massima libert: secondo quello che si  detto il mese scorso
su questa lista.

Non capisco xk si siano mischiate le linee guida, che fanno riferimento a cosa si
mostra durante la manifestazione, con gli sponsor... per ILS non  un problema
decidere che "non si accetta nessun tipo di dimostrazione"... a ILS non viene nulla
in tasca, quello che viene preso dallo sponsor  "materiale" che viene girato
direttamente ai LUG.

Per quest'anno  andata cos, se l'anno prossimo siamo tutti d'accordo nel non voler
ricevere sponsorizzazioni e materiale per me va benone: avete idea di quanta fatica
mi fate risparmiare??? :-)

punto 3:

Lindows/Questar... sono meravigliato dai Debianisti... ma come Lindows pu sponsorizzare
Debian e la DebConf e non ILS??? Io ero sfavorevole in prima battuta ad uno sponsor
di questo tipo ma poi proprio dei Debianisti mi han fatto notare la cosa...

	http://www.debconf.org/debconf3/sponsors.php

Ora come Rockerduck vi tocca mangiarvi il cappello :-P

Antonio