[LUG] Re: Piccola opinione su polemiche LD3

Antonio Gallo agx@linux.it
Gio 13 Nov 2003 14:46:27 CET

>     * la  sponsorizzazione "nazionale"  del  Linux Day  e` in  stata
>       decisa da Antonio/ILS senza la partecipazione dei LUG/FSUG che
>       hanno finora lavorato per creare l'evento;

ILS non interviene nelle decisioni di sponsorizzazione dei LUG
quindi non capisco perchè debba valere il contrario quando ILS non
impone alcunchè ai singoli LUG in seguito alle sponsorizzazioni
che ottiene (che poi sono tese a produrre materiale SL per i LUG).

>     * le  (poche) linee guida  e indicazioni  sulla sponsorizzazione
>       finora rese note qui lista sono state disattese;

Falso.

>     * marchiare  la  "giornata nazionale  di  Linux  e del  software
>       libero" con il logo di  un prodotto proprietario e` una palese
>       deformazione dello spirito della manifestazione.

Perchè Debian può farlo e noi no?

> Il  termine piu`  sintetico che  mi  viene in  mente per  descrivere
> tutto   questo  e`   "strumentalizzazione"  (ma   potrebbe  indicare
> malafede, quindi non lo uso).

Sarebbe carino che tu andassi a vedere tutti gli sponsor dei singoli
eventi locali, non è carino che si tiri in ballo sempre e solo ILS :-)