[LUG] Ecco fatto...

Paolo Mossino mox79@gmx.it
Gio 13 Nov 2003 16:00:34 CET

Alle 15:35, giovedì 13 novembre 2003, Francesco Casalena ha scritto:

> Guarda guarda...basta che posto in lista, non importa
> con quale account, che vengo filtrato dall'antispam.
> Credo di non fare spam perchè sto trattando tematiche
> in discussione e che la cosa possa interessare
> la Polizia Postale cui mi rivolgerò per segnalare
> il caso.

Che c'entra l'account scusa? :)  Il filtro avviene sul campo X-Mailer che tu
imposti a: X-Mailer: MIME-tools 5.41 (Entity 5.404)
Usa che account ti pare, ma non cambiera' la situazione.

Nessuno ha detto che fai spam, ti hanno solo detto "guarda che se continui a
tenere il campo X-Mailer in quel modo vieni classificato spam".
Cambia quel campo o cambia mailer e vedrai che per *magia* non verra' piu'
filtrato. E te lo dice uno che non capisce un cazzo di amministrazione di
sistema perche' quando ha tempo da passare davanti al pc per hobby
preferisce programmare :)
So pero' che i filtri antispam non sono mai perfetti e rischi sempre di
sbagliare qualcosa e di considerare spam qualcosa che non lo e'... che so,
GMX mi ha considerato spam alcuni messaggi di ebay e alcuni messaggi in ML
del lug di Alessandria, da utenti iscritti.

Tu andresti a dire a Gmx: "coglioni, mi avete messo in spam una mail che non
lo era, mo vi denuncio"? No, diresti "scusate, guardate che i vostri filtri
hanno considerato spam questo messaggio, che in realta' non lo e'...
vorreste gentilmente rivedere i filtri o segnalarmi perche' e' successo e
provvedero' a correggere la mia configurazione".

Se tu pensi che non sia corretto il filtro di procmail e che sia ingiusto
verso chi come te usa quel mailer (tra l'altro non so quale sia) segnalalo
all'amministratore del procmail.
Immagino pero' che ci siano dei buoni motivi

Tra l'altro, che MUA usi? Non ne ho mai visto uno che genera un simile
header, tu sei il primo. Personalmente posso dirti che e' fatto male, visto
che non tiene traccia del campo "References", cosi' che mi vedo tutto
scombinato e non raccolto in thread, pare quasi dello stesso autore del
webmail di Libero.

--
 ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m@il: mox79@gmx.it ~
 (0v0)    ~ Jabber ID : alexander@jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~