[LUG] Ecco fatto...

Paolo Mossino mox79@gmx.it
Gio 13 Nov 2003 20:04:31 CET

Alle 19:29, giovedì 13 novembre 2003, Francesco Casalena ha scritto:

> Non più tardi di ieri ho avuto lo stesso problema
> con l'altro indirizzo (fku@freemail.it) con il
> quale postavo in precedenza.

Non e' un problema di account, ma SOLO di client di MUA.

> Ma io questo valore non l'ho mai impostato...è quello di
> default.
Lo so, potresti cambiare web mail.

> E il problema pare ci sia solo per lug@...
Nessuno dice che sia un problema, ti stavo solo spiegando perche' avviene e
perche' Antonio ti ha detto "guarda che purtroppo sei finito nello spam,
per colpa del campo X-Mail".
Dal successivo messaggio ho visto che e' un problema del suo procmail
comunque.

> E perchè dovrei cambiare io?
Nessuno ti dice che *devi* cambiare, ti dico che se *cambi* non incappi piu'
nel problema, con qualunque account tu voglia usare.
Io ti spiegavo la situazione e come aggirarla, non giustificavo ne la tua
scelta del MUA ne la scelta dei filtri di Antonio :)

> Software: Mozilla
Non c'entra nulla, se usi un webmail non conta che browser usi.

> Webmail: linuxmail.org
[SNIP]
> E i settaggi di linuxmail.org non dipendono da me.

Questo e' a titolo personale: un qualunque MUA che non imposta il campo
"References" fa' cagare perche' scombina tutta la visualizzazione in
thread. Senza offesa per te che lo usi, ma solo per lo sviluppatore.
Non ho sottomano l'FRC, ma credo proprio che il campo "References" sia
previsto obbligatorio per tutte le mail che mandi in risposta ad un'altra.

Questo e' il motivo per cui ti consiglio di cambiarlo, non certo perche' il
campo X-Mailer cozza con i filtri antispam di Antonio, che per quello che
ne so io, potrebbero anche essere sbagliati :)

Tanto per citartene uno, SquirrelMail, senza essere eccezionale, dovrebbe
almeno seguire l'RFC.

--
 ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m@il: mox79@gmx.it ~
 (0v0)    ~ Jabber ID : alexander@jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~